Voti, pagelle e tabellino di Inter-Verona, lunch match di San Siro valevole per la diciannovesima giornata del campionato di Serie A. Finale al cardiopalma: alla fine la decide il guizzo di Frattesi
Recupero folle e polemiche al Meazza nel lunch match della 19° giornata del campionato di Serie A tra la capolista Inter e il Verona.
Simone Inzaghi tira un sospiro di sollievo: i nerazzurri rischiano grosso ed Henry al 100′ di gioco fallisce il rigore del 2-2. In precedenza il francese, croce e delizia della sfida, dopo pochi secondi dal suo ingresso in campo aveva pareggiato l’iniziale vantaggio del solito Lautaro Martinez. Frattesi toglie le castagne dal fuoco all’Inter e Inzaghi, mentre Thuram è imprendibile finché resta in campo. Male Dumfries, Arnautovic combinaguai. Nel Verona di Baroni, che protesta per una gomitata di Bastoni sulla rete decisiva di Frattesi, a brillare è il baby Suslov.
INTER
Sommer 6,5
Pavard 5,5 (83′ Frattesi 7)
Acerbi 5
Bastoni 5,5
Dumfries 4,5 (61′ Darmian 5)
Barella 6
Calhanoglu 6
Mkhitaryan 6,5 (83′ Sanchez SV)
Carlos Augusto 5,5 (73′ Dimarco 5,5)
Thuram 7 (73′ Arnautovic 4,5)
Lautaro Martinez 7
Allenatore: Inzaghi 6 – L’Inter rischia grosso e viene salvata al 100′ di gioco dal palo colpito dal dischetto da Henry. I nerazzurri non premono sull’acceleratore e si addormentano, lasciando troppo campo al Verona. Alla fine sono tre punti pesantissimi per chiudere il girone di boa davanti la Juventus: ma quanta fatica! A suo favore l’ingresso di Frattesi che decide la contesa dopo un finale a diro poco folle.
TOP Inter: Thuram 7 – Con al fianco il ‘gemello’ Lautaro è un’altra storia. Partecipa all’1-0 dell’argentino e alcune giocate d’alta scuola strappano gli applausi della San Siro nerazzurra. Quando parte palla al piede al massimo gli prendi la targa: immancabile.
FLOP Inter: Dumfries 4,5 – Ingresso in campo disastroso di Arnautovic, ma il peggiore tra i nerazzurri rimane l’olandese. Non sprinta come Inzaghi vorrebbe, preoccupato anche delle incursioni di Doig sulla corsia di competenza. Non è al massimo della condizione e nel primo tempo accusa un altro problemino, restando comunque in campo. Certamente non nella sua migliore versione, il pubblico cerca comunque di incoraggiarlo. Così rischia il posto con l’arrivo dello scalpitante Buchanan.
VERONA
Montipò 5
Tchatchoua 6
Coppola 5
Magnani 5,5
Doig 6 (73′ Cabal 5,5)
Duda 6
Suslov 7 (91′ Charlys SV)
Ngonge 6,5 (87′ Kallon SV)
Folorunsho 5,5
Mboula 5 (46′ Lazovic 5)
Djuric 6 (73′ Henry 5)
Allenatore: Baroni 6,5 – Il Verona ci crede fino all’ultimo e quasi compie l’impresa al Meazza davanti la capolista. Henry croce e delizia: la prestazione è positiva, ma il ritorno a casa sarà pieno di rimpianti per gli scaligeri.
TOP Verona: Suslov 7 – Costruisce e si rende anche pericoloso dalle parti di Sommer, che gli chiude lo specchio poco dopo il fischio d’inizio. Piedi buoni, corsa e sostanza: ne sentiremo parlare.
FLOP Verona: Mboula 5 – Il meno pimpante del quadrilatero offensivo di Baroni. Si vede di rado e non ha la gamba per far male alla difesa interista. Il tecnico scaligero intuisce le difficoltà e lo lascia negli spogliatoio all’intervallo.
Arbitro: Fabbri 5
Il tabellino di Inter-Verona: Thuram imprendibile, Arnautovic combinaguai
INTER-VERONA 2-1
13′ Lautaro Martinez; 75′ Henry (V); 93′ Frattesi
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard (83′ Frattesi), Acerbi, Bastoni; Dumfries (61′ Darmian), Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan (83′ Sanchez), Carlos Augusto (73′ Dimarco); Thuram (73′ Arnautovic), Lautaro Martinez. A disposizione: Audero, Di Gennaro, de Vrij, Bisseck, Asllani, Klaassen, Sensi. Allenatore: Inzaghi
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Magnani, Doig (73′ Cabal); Duda, Suslov (91′ Charlys); Ngonge (87′ Kallon), Folorunsho, Mboula (46′ Lazovic); Djuric (73′ Henry). A disposizione: Berardi, Perilli, Amione, Faraoni, Hongla, Serdar, Cruz, Pontes, Bonazzoli. Allenatore: Baroni
Arbitro: Fabbri (sez. Ravenna)
VAR: Nasca
Ammoniti: Suslov (V), Coppola (V)
Espulsi: Lazovic (V)
Note: recupero 1′ e 12′; spettatori 71.691