Le formazioni di Empoli-Milan, match valevole per la diciannovesima giornata del campionato di Serie A. Ecco le scelte di Andreazzoli e Pioli
Il Milan è pronto a scendere in campo per la diciannovesima giornata di Serie A. I rossoneri sfideranno l‘Empoli, in trasferta, con la solita emergenza in difesa.
Stefano Pioli, nonostante il rientro alla base di Matteo Gabbia, è intenzionato a schierare ancora una volta Theo Hernandez al centro della difesa al fianco di Simon Kjaer. L’ex Villarreal si accomoderà in panchina, lasciando spazio ad Alessandro Florenzi sulla sinistra e Davide Calabria sulla destra. Tra i pali, ovviamente, ci sarà Mike Maignan.
Il tecnico di Parma è costretto a cambiare a centrocampo, dove perde Ismael Bennacer, volato in Africa. Rientra, invece Yunus Musah, che dovrebbe partire dalla panchina, lasciando spazio ad Yacine Adli. Non si toccano, chiaramente, Ruben Loftus-Cheek e Tiijani Reijnders. In avanti il tridente titolare composto da Christian Pulisic, Rafael Leao e Olivier Giroud. Partirà così fuori Luka Jovic, nonostante il grande momento.
Per quanto riguarda l’Empoli, Andreazzoli dovrebbe riabbracciare Baldanzi, pronto ad agire alle spalle di Caputo e Cambiaghi. A centrocampo spazio a Grassi e Maleh. Dietro la difesa a quattro sarà formata da Ebuehi, Walukiewicz, Ismajli e Luperto. In porta ancora Caprile
Le formazioni di Empoli-Milan
Ecco le formazioni di Empoli-Milan:
EMPOLI (4-3-1-2): Caprile; Ebuehi, Walukiewicz, Ismajli, Luperto; Marin, Grassi, Maleh; Baldanzi; Cancellieri, Caputo. All. Andreazzoli
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Theo Hernandez, Florenzi; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All: Pioli.
Empoli-Milan, che andrà in scena domenica 7 gennaio, alle ore 12.30, verrà trasmessa, come di consueto, in diretta streaming su DAZN, ma sarà possibile seguirla anche sui canali di Sky Sport.
Il Milan di Pioli vivrà una settimana intensa. Dopo la sfida contro i toscani, si tornerà in campo per ben due volte a San Siro: prima mercoledì 10 gennaio, contro l’Atalanta, per i Quarti di finale di Coppa Italia, poi domenica 14, contro la Roma, per la prima giornata di ritorno di Serie A.
Per quanto riguarda l’Empoli, Andreazzoli dopo il Milan inizierà a preparare il match contro il Verona, in programma sabato 13 gennaio, in trasferta; poi altra sfida interna contro il Monza, il 21.
Il dirigente bianconero fa il punto sul mercato di gennaio, confermando l'interesse per un difensore…
Voti, top e flop della sfida dell'U-Power Stadium valevole per la 17° giornata del campionato…
La formazione di Thiago Motta si impone sul campo dei brianzoli grazie alla rete decisiva…
Tra i calciatori più sorprendenti della prima metà di stagione in Serie A c'è senza…
Dura soltanto 45 minuti la partita di Teun Koopmeiners, sostituito dopo il primo tempo da…
Un calciatore bianconero finisce sotto accusa durante la partita di questa sera: i tifosi non…