Nel post partita di Salernitana-Juventus ci ha pensato Massimiliano Allegri ad analizzare la sfida e i prossimi obiettivi bianconeri
Un gol di Vlahovic al fotofinish consente alla Juventus di battere la Salernitana in trasferta per 2-1. Ad analizzare la serata ci ha pensato lo stesso Massimiliano Allegri ai microfoni di ‘Dazn’.
Nel post partita il tecnico livornese ha ammesso: “Era importante vincere a Salerno. Davanti un passetto alla volta, poi dobbiamo raggiungere la semifinale di Coppa Italia. Siamo cresciuti dal punto di vista della serenità nel gestire le partite. Stasera nel complesso è stata una buona partita, ma la cosa che non va bene è la ripetitività di alcuni gol subiti. È la percezione che siamo meno sicuri. Non possiamo dal niente rischiare di prendere gol”.
Allegri si è quindi soffermato ancora su qualche passo indietro della fase difensiva: “Attacchiamo meglio la porta ma siamo peggiorati nella fase difensiva. I ragazzi stanno lavorando bene ma bisogna anche guardare ciò che è peggiorato. Ci sono dei momenti in cui diamo la sensazione di essere vulnerabili”. Su Vlahovic: “Ora è molto più pulito tecnicamente ma può ancora migliorare”.
Sugli obiettivi in vista del ritorno e delle prossime settimane: “46 punti sono tanti, facciamo un passettino alla volta. Giovedì abbiamo un quarto di finale contro il Frosinone che va interpreta nel migliore dei modi. Il girone di ritorno è sempre più difficile. In pochi casi è successo di farne di più nel ritorno”.
Infine un commento dopo quanto accaduto ieri in Inter-Verona: “Il Var ho sempre detto che è una roba soggettiva. Bisogna accettarlo così com’è. Non va fatto passare come oggettivo. Inutile stare a discutere, gli errori fanno parte del gioco”.