Al termine del posticipo dello stadio Olimpico tra Roma e Atalanta, ha parlato mister Gianpiero Gasperini. Soddisfatto il tecnico, che però non disdegna anche di togliere qualche sassolino
Ai microfoni di DAZN ha parlato l’allenatore dell’Atalanta Gasperini, del pareggio, della sua squadra e di un episodio per lui da valutare diversamente.
Il mister della Dea appare soddisfatto del punto sul campo della Roma. Gasperini però mette subito in chiaro la sua posizione: “Ottimo punto per noi, ma anche noi abbiamo da che reclamare. Potevamo evitare il rigore, ma il gol annullato a Scamacca ci lascia molti dubbi. Non è fallo, il difensore della Roma cade prima. Non è da condannare l’arbitro Aureliano, ha arbitrato in una corrida stasera. Detto questo, nell’episodio conta l’intensità: secondo il mio punto di vista, il giocatore della Roma si è lasciato andare a terra perché in difficoltà”.
Un’Atalanta solida all’Olimpico, spiega mister Gasperini: “E’ una squadra che ha un gruppo forte, oggi hanno giocato Holm e Ruggeri che sono giovani, così come Carnesecchi. Davanti anche abbiamo ragazzi di vent’anni. La maturazione passa dalla solidità e da questi ragazzi in cui crediamo molto”.
Su tutti, c’è un giovane in casa nerazzurra sotto le luci dei riflettori da diverso tempo: “Scalvini è del 2003, ogni tanto ha dei cali. Ma è un grande giocatore, di valore e prospettiva. E’ già affidabile”.
Un bilancio sul girone di andata: “Abbiamo cinque punti in meno ma è un campionato equilibrato, diverso dallo corso. Noi abbiamo vinto nove volte, ma abbiamo perso qualche partita di troppo. Però siamo ancora in corsa in Coppa Italia e agli ottavi di Europa League. Io ho fiducia per il girone di ritorno”.
Le ultime di calciomercato hanno come protagoniste le due romane. Spunta l'affare per il terzino…
Cresce l'attesa per il fischio d'inizio di Milan-Juventus, big match della tredicesima giornata del campionato…
Ancora un infortunio a margine dell'ultima sosta per gli impegni delle nazionali. Ko pesante per…
Estrazione Superenalotto 22 novembre 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…
Il regista turco, in dubbio per la trasferta di Verona, potrebbe lasciare il club campione…
Estrazione Simbolotto Lotto Superenalotto e 10eLotto di venerdì 22 novembre 2024, tutti i numeri vincenti:…