Inter-Verona+non+%C3%A8+ancora+finita%3A+%26%238220%3Bretrocessione%26%238221%3B+in+Serie+B
calciomercatoit
/2024/01/07/inter-verona-non-ancora-finita-retrocessione-in-serie-b/amp/
Notizie

Inter-Verona non è ancora finita: “retrocessione” in Serie B

Continua la bufera dopo il convulso finale di Inter-Verona: arbitri e VAR sotto accusa, arriva subito la decisione della classe arbitrale

Succede di tutto nel finale di Inter-Verona, match dell’ultimo giornata d’andata del campionato di Serie A e che ha consegnato ai nerazzurri di Simone Inzaghi il platonico titolo di campioni d’inverno.

Inter-Verona (LaPresse) – Calciomercato.it

Prima la contestata rete di Frattesi che poi ha deciso la sfida di San Siro, mentre a recupero inoltrato il rigore (calciato sul palo) concesso dall’arbitro Fabbri dopo la revisione al VAR. Sotto accusa la classe arbitrale della gara del Meazza, con il Verona per bocca del Ds Sogliano furibondo per il mancato annullamento del gol decisivo di Frattesi: poco prima prima della rete dell’ex Sassuolo c’è una gomitata di Bastoni a Duda nell’area degli scaligeri. Sogliano è una furia davanti ai microfoni: “Il 2-1 dell’Inter andava annullato, è assurdo quello che è successo. È una grande mancanza di rispetto: è inconcepibile come l’episodio non sia stato segnalato dal VAR“.

Ancora bocciato dopo Inter-Verona: il VAR Nasca spedito in Serie B

Le proteste anche formali del Verona sono proseguite successivamente nella pancia di San Siro, con la dirigenza dell’Hellas a colloquio con i responsabili dell’AIA presenti allo stadio.

Il designatore Rocchi (LaPresse) – Calciomercato.it

Dopo la partita c’è stato infatti un confronto tra le parti, alla presenza anche dell’Ad dell’Inter Marotta e il responsabile dei rapporti con gli arbitri del club nerazzurro. L’AIA dopo le prime valutazioni del designatore Rocchi ha ammesso l’errore sul gol di Frattesi da parte di Fabbri e di Nasca, che adesso rischiano una ‘punizione’ dopo le sviste sul prato di San Siro e al VAR di Lissone. A rischiare è soprattutto Nasca: il fischietto di Bari è recidivo al VAR, visto che è stato il protagonista in negativo anche del rigore non fischiato a Ndoye nel match tra Juventus e Bologna, oltre ad altri episodi controversi nell’arco di questa stagione. Nasca – come scrive la ‘Gazzetta dello Sport’ – rischia così una retrocessione momentanea in Serie B al video per una o due turni. Il designatore Rocchi non è soddisfatto di quanto successo al Meazza oltre anche alla sfida di ieri sera tra Sassuolo e Fiorentina e correrà subito ai ripari.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Tegola Juve: slitta il ritorno in campo e anche il futuro è un rebus | CM.IT

Rimane ai box dopo l'operazione al ginocchio: slitta il ritorno in campo, mentre è incerto…

8 minuti ago

Fonseca esonerato prima del derby: Ibrahimovic ha scelto il nuovo allenatore

Fonseca rischia grosso: già pronto il sostituto se i rossoneri dovessero cambiare guida tecnica prima…

1 ora ago

Inter, Barella come Gerrard: “Gli altri fanno un calcio schifoso”

Importante investitura per Nicolò Barella all'indomani del pareggio tra Inter e Manchester City Ottima prova…

1 ora ago

Champions, che abbaglio: “Juventus-Psv non si poteva giocare”

Gaffe in Champions League: "Juventus-Psv non si poteva giocare". Ecco perché Un esordio vincente e…

3 ore ago

“No ad Allegri e Sarri, ecco il motivo”: Roma, altra bufera

Inizia la nuova era in casa Roma: Juric dopo l'addio di De Rossi, ecco perché…

3 ore ago

Ha rifiutato l’offerta della Juventus: ha cambiato idea, via a gennaio

Una Juventus che pian piano sta nascendo, intanto arriva il grande rifiutato: ha detto no…

4 ore ago