Mourinho+pazzo+di+Roma%3A+ecco+cosa+fa+durante+l%26%238217%3Binno.+Poi+lo+show+e+la+furia+di+Gasperini
calciomercatoit
/2024/01/07/mourinho-pazzo-di-roma-ecco-cosa-fa-durante-linno-poi-lo-show-e-la-furia-di-gasperini/amp/

Mourinho pazzo di Roma: ecco cosa fa durante l’inno. Poi lo show e la furia di Gasperini

Primo tempo emozionante all’Olimpico tra Roma e Atalanta con tante cose successe e i due allenatori protagonisti

Roma-Atalanta nel primo tempo ha già detto molto in questo primo tempo. Cose ne sono successe, emozioni ce ne sono state parecchie. A partire dal gol di Koopmeiners che ha fatto subito mettere il muso davanti alla squadra di Gasperini. Ma i giallorossi non si sono di certo fatti intimorire nonostante la doccia fredda e hanno subito reagito trovando più di una chance importante.

Mourinho (Ansafoto) – calciomercato.it

Venti minuti di teorica e soprattutto insolita calma per Mourinho, che rimane quasi fisso in un punto al limite dell’area tecnica. Pochi minuti prima, durante l’inno, a sottolineare ulteriormente un legame ormai solidissimo con questi colori, è stato colto mentre canticchiava l’inno della Roma prima del fischio d’inizio. Con un rinnovo ancora in ballo tutto è significativo e, come sappiamo, niente è a caso. Poi comincia pian piano a entrare in partita anche lui in maniera caldissima. Prima un piccolo cenno di disappunto su un fallo non fischiato su Zalewski. Poi è partito il solito show sulla trattenuta tra Mancini e Miranchuk con il fallo assegnato all’Atalanta in attacco. Allora lì è scattato, ma ancora quasi contenendeosi. Poi su un fallo fischiato a Llorente non si è più trattenuto e ha cominciato a gesticolare in maniera vistosa. Manifestando il poco accordo, diciamo così, sulla decisioni di Aureliano e rischiando parecchio la sanzione. Il portoghese poi va a parlare con il IV Uomo, cerca spiegazioni ma non ne avrà.

La partita si accende ancora di più perché la Roma cerca in maniera spasmodica il pareggio che meriterebbe anche in maniera evidente. Arriva al 39′ su calcio di rigore trasformato da Paulo Dybala per una tacchettata in area su Karsdorp. Una decisione arrivata col Var che non piace per niente a Gasperini e ai giocatori nerazzurri, che ovviamente protestano. Il tecnico della Dea allora dice la sua, non si dà pace. E l’Olimpico lo bersaglia con dei cori non riportabili, che fanno il paio con i fischi assordanti alla lettura delle formazioni.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

Inter beffata per Nico Paz, scelta la prossima squadra

Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…

3 ore ago

Inzaghi coccola Lautaro Martinez: “So cosa significa”

Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…

3 ore ago

Carlos Augusto e Thuram: l’Inter risponde ad Atalanta e Napoli

La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…

3 ore ago

PAGELLE E TABELLINO INTER-COMO 2-0: jolly Carlos Augusto, Lautaro in letargo

Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…

3 ore ago

“Vergogna”: Lautaro Martinez sotto accusa, tutto durante Inter-Como

Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…

4 ore ago

Inzaghi adesso è preoccupato: due big a rischio per la Supercoppa

L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…

5 ore ago