L’allenatore ha dovuto dire addio al suo club prima di accettare la corte della Selezione
Dopo la disfatta degli ultimi Mondiali di Qatar 2022, ecco che la Federcalcio ha finalmente annunciato quella che sarà la nuova guida tecnica della Selezione. Un ritardo di oltre un anno nel quale la scelta di affidare la panchina ad un traghettatore non ha evidentemente sortito gli effetti sperati.
Andando a guardare la classifica dei match qualificazione ai prossimi Mondiali in Sudamerica, infatti, colpisce il sesto posto del Brasile dopo sei partite giocate, di cui solamente due vinte. Per questa ragione, nelle scorse ore la Federcalcio verdeoro ha formalizzato l’esonero di Fernando Diniz dal ruolo di commissario tecnico. Una decisione maturata probabilmente con qualche mese di ritardo, ma scaturita anche da un rifiuto inaspettato.
Dopo mesi e mesi di corte serrata, infatti, Carlo Ancelotti ha deciso di declinare la proposta ricevuta da parte della Federazione Brasiliana. L’allenatore italiano ha di recente siglato un nuovo contratto con il Real Madrid che lo terrà sulla panchina dei ‘blancos’ fino al giugno 2026. Come già annunciato dal tecnico, quella dei ‘Galacticos’ sarà la sua ultima esperienza a livello di club e, solamente dopo aver lasciato il Madrid, valuterà proposte per un futuro in una Nazionale Maggiore.
Incassato il rifiuto di Carlo Ancelotti, la Federcalcio Brasiliana ha deciso di affidare l’incarico di commissario tecnico a Dorival Junior.
A dare l’annuncio ufficiale è stato il San Paolo che da pochi minuti ha comunicato il divorzio con il proprio allenatore. E’ stato lo stesso Junior a rassegnare le proprie dimissioni al club brasiliano, decidendo di non perdere un’occasione per lui inaspettata ed irripetibile.
Il tecnico brasiliano ha commentato così la nuova avventura sulla panchina verdeoro: “È la realizzazione di un sogno personale, che è stato possibile solo perché ho ricevuto il riconoscimento per il lavoro svolto a San Paolo. Per questo devo ringraziare il club per aver preso parte a questo importante periodo di ricostruzione, guidato con competenza dalla presidenza e dal consiglio direttivo. Grazie agli investimenti degli ultimi anni, il club è pronto ad accogliere i professionisti più qualificati presenti sul mercato. Vorrei anche ringraziare i tifosi per tutto il loro amore e sostegno”.
Vicina un'altra cessione in Serie A, campionato sempre più americano. Tutti gli aggiornamenti È una…
L'allenatore dell'Atalanta ha commentato il 3-1 di Parma e la vetta momentanea della classifica condivisa…
Il futuro dell'attaccante serbo continua a calamitare l'attenzione mediatica: la proposta che stravolge le carte…
Tris della formazione di Gasperini al Tardini e nerazzurri che raggiungono l'Inter al primo posto…
Koopmeiners finisce nel mirino dei tifosi dopo la prestazione di San Siro contro il Milan.…
Le dichiarazioni del tecnico bianconero in conferenza stampa al termine del match di San Siro,…