Conte+al+Milan%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+la+data+dell%26%238217%3Besonero+di+Pioli
calciomercatoit
/2024/01/08/__trashed-5/amp/
Mercato

Conte al Milan: c’è la data dell’esonero di Pioli

C’è la tentazione Conte per la panchina del Milan: ecco quando si deciderà il futuro di Pioli alla guida della squadra rossonera

Il Milan ha battuto l’Empoli nel lunch match della 19° giornata del campionato di Serie A.

Conte e Pioli (LaPresse) – Calciomercato.it

Stefano Pioli respira dopo gli ultimi successi contro Sassuolo, in Coppa Italia contro il Cagliari e l’Empoli. Anche grazie ai passi falsi di Fiorentina e Bologna, i rossoneri hanno chiuso il girone d’andata al terzo posto. L’obiettivo del pass Champions diventa di capitale importanza per il ‘Diavolo’ e l’allenatore parmense, che per il momento resiste al timone del club rossonero. Il Milan e il patron Cardinale nonostante la stagione finora deludente hanno confermato la fiducia a Pioli, ma la situazione è in continua evoluzione e tutto potrebbe cambiare nelle prossime settimane.

Tentazione Conte per il Milan: in Primavera la verità su Pioli

L’orientamento comunque della dirigenza di Via Aldo Rossi porta a proseguire il lavoro in panchina con il mister emiliano almeno fino al termine della stagione, quando si trarranno tutte le considerazioni del caso sulla guida tecnica.

Antonio Conte (LaPresse) – Calciomercato.it

Diversi i nomi accostati di recente al Milan, tra cui spicca ovviamente il profilo di Antonio Conte che è sempre fermo ai box dopo la separazione dal Tottenham. L’ex Ct della Nazionale ha declinato finora il corteggiamento del Napoli e sarebbe uno dei nomi forti della proprietà del Milan per rilanciarsi in vista della prossima stagione. Conte non è solo una suggestione, anche se una decisione sulla panchina del Milan e il futuro di Pioli verrà presa solo in Primavera. Molto difficile al momento la conferma dell’attuale allenatore rossonero e in caso di divorzio la tentazione più forte del ‘Diavolo’ sarebbe appunto l’opzione Conte, avvisato ieri in tribuna durante Torino-Napoli.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Skriniar alla Juventus, arriva l’assist direttamente da Luis Enrique

I bianconeri sperano nell'arrivo di Skriniar, le frasi del tecnico del Psg sul difensore slovacco…

32 minuti ago

Il presidente del Como ‘chiama’ Totti: “Ci farebbe piacere se…”. Poi esalta Belotti

Suwarso ha parlato anche di Nico Paz nel corso del Social Football Summit, evento di…

1 ora ago

All’Inter dalla prossima stagione: l’annuncio UFFICIALE del tecnico

In nerazzurro potrebbe arrivare un grande talento: "Parliamo di un giovane straordinario con tanto margine…

2 ore ago

Doppio colpo Inter: l’annuncio che spiazza Milan e Juventus

Il club nerazzurro si muove sul mercato per rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di…

2 ore ago

Bye bye Juventus: UFFICIALE, lesione del tendine e out 2 mesi

Subita una lesione parziale tendine prossimale del bicipite femorale. L'annuncio del tecnico in conferenza stampa…

2 ore ago

Fonseca rilancia Theo: “Il più grande, mai come questa settimana. Ecco cosa prenderei da Sinner”

Le dichiarazioni del tecnico portoghese alla vigilia del match di San Siro. Ecco le sue…

3 ore ago