Bufera+arbitri+e+VAR%2C+Caressa+esplode%3A+%26%238220%3B%C3%88+una+catastrofe%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/01/08/bufera-arbitri-e-var-caressa-esplode-e-una-catastrofe/amp/
Notizie

Bufera arbitri e VAR, Caressa esplode: “È una catastrofe”

Infiamma la polemica in Serie A dopo l’ultima giornata di campionato: classe arbitrale e VAR sotto accusa

Il ciclone VAR e le polemiche arbitrali imperversano sul campionato. Proseguono gli strascichi dopo Inter-Verona e la mancata esplosione di Bastoni.

Caressa contro Vlahovic dopo Juve-InterCaressa contro Vlahovic dopo Juve-Inter
Fabio Caressa – Calciomercato.it

Non solo il match di San Siro, fanno discutere anche altri episodi nell’ultima giornata Ata di Serie A. In tanti si lamentano e protestano, con la classe arbitrale sotto accusa. Fabio Caressa punta il dito contro gli arbitri e non va giù per il sottile: “Siamo stati i primi a dire che c’erano cose che convincevano poco, non parlo di complotti o cose del genere perché non mi interessano, altrimenti mi alzo e me ne vado. Ma dal punto di vista della direzione arbitrale sta succedendo qualcosa. Agli arbitri dico buon 2024 perché peggio del 2023 è impossibile. Questi sei mesi di campionato, dal punto di vista della direzione arbitrale, sono forse i peggiori da diversi anni, forse degli ultimi dieci anni. Una catastrofe”, le parole di Caressa a Sky Sport.

Caressa attacca gli arbitri: “Errori clamorosi”

Il giornalista prosegue con la sua accusa: “Non è un problema di Nasca o Fabbri, semplicemente non c’è rispetto dello spirito del gioco”.

VAR sotto accusa (LaPresse) – Calciomercato.it

Caressa rincara la dose: “Il problema fondamentale, da inizio anno, ci sono errori clamorosi. Non faccio calcoli ma vanno fatti discorsi seri: non si capisce più niente, c’è resistenza a chiamare alcuni arbitri al VAR perché poi le valutazioni dei direttori di gara vengono penalizzati in caso di chiamata. Ci facciano vedere i voti, così ci levano il dubbio. Io non ci credo che abbiamo tutti arbitri scarsi e varisti scarsissimi, i giudizi vanno dati come squadra e così dovrebbero sempre lavorare”.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Orsolini non si ferma più, Bologna a -2 dall’Atalanta: l’Empoli riacciuffa il Como

Da pochi istanti si sono chiusi i primi due anticipi della trentesima giornata di Serie…

1 minuto ago

Colpo di scena Juve-Vlahovic: firma clamorosa

L'attaccante serbo è in scadenza di contratto, ma c'è chi vorrebbe un dietrofront clamoroso sul…

37 minuti ago

Colpaccio Inter, salta tutto: è un annuncio in piena regola

I nerazzurri hanno individuato un grande obiettivo per l'estate che però rischia di sfumare già…

48 minuti ago

Juventus, Tudor fa già scattare l’allarme: “Litiga con tutti”

Igor Tudor atteso a un finale di stagione importante con la Juventus, ma c'è chi…

2 ore ago

Serie A, la cronaca di Como-Empoli 1-1 e Venezia-Bologna 0-1

Dopo la pausa per gli impegni delle Nazionali, si torna in campo per la trentesima…

2 ore ago

Milan: rinforzo dalla Spagna, arriva con Conte

Il nome del tecnico leccese è ritornato in auge per quanto riguarda la squadra rossonera.…

2 ore ago