Le ultime notizie di calciomercato in Serie A e non solo. Le operazioni di Inter, Juventus, Milan e di tutte le altre: ecco le trattative di lunedì 8 gennaio 2024 in tempo reale
Chiusa un’altra giornata di campionato e con lei il girone di andata, la settimana che porta ai quarti di Coppa Italia è anche quella in cui si continuerà a lavorare sul mercato. I nomi sono quelli di Radu Dragusin, poi Lazar Samardzic e anche Alexis Sanchez che va verso l’addio e Leonardo Bonucci che spera ancora nella cessione. Ecco tutte le trattative di oggi raccontate in tempo reale da Calciomercato.it.
Per rimanere aggiornato con tutte le trattative e le news di mercato, CLICCA QUI e scarica l’applicazione IOS di Calciomercato.it: segui così tutte le notizie e resta sempre sul pezzo!
LIVE
Dalla crisi del Napoli agli ultimi episodi da Var: Mario Balotelli esprime la sua opinione a Tv Play: “Napoli in crisi? Io sono qua (ride ndr)”:
Secondo quanto riferito da ‘Rai Sport’ l’Inter sta pensando ad un attaccante. Il nome è quello del Cholito Simeone.
Idea Bryan Gil per la Fiorentina di Italiano che ha bisogno di un esterno. Lo riporta ‘Sky Sport’.
Intervenuto nella diretta Twitch di Tv Play, Fabio Santini ha dato per certo l’approdo di Thiago Motta sulla panchina del Milan: “Da circa un mese sta parlando con Moncada. Se Pioli dovesse salutare a fine stagione, sarà lui il nuovo allenatore del Milan”.
Filippo Terracciano con un post su Instagram ha salutato il Verona: “Grazie mille Verona, sarai sempre nel mio cuore”.
Intrigo Dragusin: stando alle ultime di Calciomercato.it, il Bayern alza il pressing per il difensore in uscita dal Genoa e obiettivo concreto già di Tottenham e Napoli. C’è anche il Milan, per ora sullo sfondo.
Così Urbano Cairo, a margine dell’assemblea di Lega, sul futuro di capitan Buongiorno: “Ha un contratto fino a giugno 2027 ed è un giocatore importantissimo per noi”, le parole del presidente del Torino.
🎥 #Torino – Il patron #Cairo tra sogno #Champions, mercato in entrata e il futuro di #Buongiorno: “Ha un contratto fino al 2027 ed è importantissimo per noi”
Via 📲 @GiokerMusso pic.twitter.com/Hezk8po40G
— calciomercato.it (@calciomercatoit) January 8, 2024
Stando alle informazioni di CM.IT, il Sassuolo non vuole privarsi di Mulattieri. Ma il Frosinone è in pressing per riprendersi – in prestito – l’attaccante protagonista nell’ultima promozione in Serie A.
La Juve non molla, ma non è la sola in corsa per Felipe Anderson. Il contratto del brasiliano con la Lazio scade a giugno.
Inserimento del Cagliari per Filippo Ranocchia, centrocampista della Juventus in prestito all’Empoli. Il Palermo si è mosso in anticipo e resta in vantaggio per l’acquisto a titolo definitivo, come riferito da ‘Sky Sport’.
Terracciano in sede per la firma col Milan. Manca solo l’ufficialità del suo acquisto dall’Hellas Verona.
🔴⚫️ #Milan – –#Terracciano in sede per la firma ✍️@calciomercatoit pic.twitter.com/JKlXSSSLz1
— Martin Sartorio (@MartinSa1988) January 8, 2024
Come raccolto da Calciomercato.it, Iling-Junior lascerebbe Torino soltanto a fronte di un’offerta da 18-20 milioni di euro. Premier League e Monza alla finestra, tutti gli aggiornamenti.
Il difensore svizzero Fabian Schar, colonna del Newcastle, è stato blindato dai Magpies. È ufficiale il rinnovo fino al 30 giugno 2025 per l’esperto centrale in passato seguito anche dalle big di Serie A.
Kevin Bonifazi è ufficialmente un nuovo giocatore del Frosinone. Il difensore classe 1996 arriva a titolo temporaneo dal Bologna.
Conferme dalla Germania: come riportato da ‘BILD’, anche il Bayern Monaco sembra intenzionato a fare un tentativo per Dragusin. Il Tottenham resta in pole, sempre più lontano il Napoli.
Intesa fra Guido Rodriguez e l’Atletico Madrid per la firma a parametro zero. Inter e Milan, entrambe accostato all’argentino, si allontanano.
Idoneità sportiva per Terracciano, poi la firma sul contratto a Casa Milan. Ultimi passaggi prima dell’ufficialità del suo trasferimento in rossonero.
🔴⚫️#Milan – Idoneità sportiva per #Terracciano, poi la firma sul contratto a Casa Milan @calciomercatoit pic.twitter.com/5Cr2DSm7Lt
— Martin Sartorio (@MartinSa1988) January 8, 2024
Il capitano del Torino, Alessandro Buongiorno, ha risposto anche sul suo futuro a margine della presentazione della collezione figurine Panini.
🎥 Alessandro #Buongiorno a margine della presentazione della collezione figurine Panini: “Sono felice della scelta di restare al #Torino. Interesse delle big? Fa piacere, vedremo a fine stagione” 📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/2OFDwkS2VF
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) January 8, 2024
Secondo rinforzo difensivo per il Milan dopo il ritorno di Gabbia: dal Verona arriva Filippo Terracciano. Il centrale sta svolgendo le visite mediche di rito prima di iniziare la nuova avventura in maglia rossonera.
Come risulta a Calciomercato.it, Valentin Carboni è molto apprezzato dall’Inter che lo sta osservando da vicino a Monza. L’argentino ha diverse richieste ma resterà con Palladino fino a fine stagione, quando dovrebbe tornare in nerazzurro per prendere il posto di Sanchez che non resterà anche il prossimo anno.
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…
L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…