Al Franchi di Firenze si è giocata la prima partita dei Quarti di finale di Coppa Italia, tra gli uomini di Vincenzo Italiano e quelli di Thiago Motta
Non sono bastati i tempi regolamentari e quelli supplementari a Fiorentina e Bologna. Il primo quarto di finale di Coppa Italia si è così deciso ai calci di rigore.
A volare in semifinale, dove affronterà la vincente tra Milan e Atalanta, sarà dunque la squadra di Italiano, che ha conquistato il match dal dischetto, non sbagliando mai. Decisivo è stato così l’unico errore di Posch.
Nei primi novanta minuti di gioco non sono mancate le emozioni, con Fiorentina e Bologna, che si sono affrontate a viso aperto, creando diverse occasioni da gol: abbiamo così assistito alla traversa di Zirkzee e al palo di Orsolini. Al 90′, poi, è Martinez Quarta ad andare ad un passo dal vantaggio, ma Skorupski è stato bravissimo ad opporsi.
Nei minuti iniziali del primo tempo supplementare è ancora il difensore di Italiano ad avere l’occasione giusta, ma da due passi non colpisce bene il pallone. Al 112esimo, infine, è ancora Orsolini a provarci, senza riuscire a battere Christensen.
Si va così ai calci di rigore: segnano Ferguson, Mandragora, Zirkzee, Arthur, Orsolini, Milenkovic, Calafiori e Mina, poi arriva l’errore di Posch e non di Maxime Lopez e la Fiorentina vola in semifinale
Fiorentina-Bologna 5-4 d.c.r.
1 – Ferguson GOL – Mandragora GOL
2 – Zirkzee GOL – Arthur GOL
3 – Orsolini GOL – Milenkovic GOL
4 – Calafiori GOL – Mina GOL
5 – Posch X – Maxime Lopez GOL
L'Italia vince e convince contro il Belgio: il commento dei protagonisti nel post partita. Da…
Dopo Belgio-Italia, le dichiarazioni in tv del Ct Luciano Spalletti: la soddisfazione lascia spazio anche…
Novità clamorose sul futuro del numero 10 rossonero, tornato protagonista nelle ultime partite. Ma il…
Italia ok a Bruxelles contro il Belgio, 1-0 con gol del centrocampista del Newcastle che…
Si pensa anche all'ex Genoa per la difesa, ma Ancelotti rovina i piani di Giuntoli:…
Dopo il primo tempo di Belgio-Italia, messaggi negativi su uno dei giocatori più attesi: prestazione…