Dopo l’ultima giornata di campionato sono arrivate le decisioni del giudice sportivo. C’è un calciatore fermato per due giornate
Nello scorso fine settimana si è consumata l’ultima giornata del girone d’andata di Serie A. Vittorie per Inter e Juventus che fanno l’andatura, col Milan che si consolida terzo e il Napoli che continua la propria caduta.
A margine del match di San Siro non sono mancate peraltro polemiche arbitrali e decisioni forti come l’espulsione di Darko Lazovic. Proprio il centrocampista del Verona ha incassato ben due giornate di squalifica dal giudice sportivo “per avere, al 50° del secondo tempo, contestato in modo plateale e irriguardoso l’operato arbitrale”. Tra i giocatori espulsi di giornata un turno per Frattali, Maggiore e Mazzocchi, mentre tra quelli non espulsi una giornata di stop arriva per gli juventini McKennie e Gatti, oltre che per Zirkzee del Bologna, tutti alla quinta sanzione ricevuta.
CALCIATORI ESPULSI
Due giornate a
Lazovic (Verona)
Una giornata a
Frattali (Frosinone)
Maggiore (Salernitana)
Mazzocchi (Napoli)
CALCIATORI NON ESPULSI
Una giornata a
Gatti (Juventus)
McKennie (Juventus)
Zirkzee (Bologna)
Tra gli allenatori spicca invece Josè Mourinho, espulso nel finale della gara contro l’Atalanta e fermato per un turno “per avere, al 49° del secondo tempo, contestato con platealità l’ope-rato arbitrale”.