Coppa Italia, il rigore di Zaccagni decide il derby: la Lazio batte la Roma 1-0 e vola in semifinale
Basta un gol su rigore di Mattia Zaccagni per decidere il derby di Coppa Italia, valido per i quarti di finale del torneo.
Una rete arrivata al 51′ su calcio di rigore, assegnato da Orsato dopo una revisione al var. Il direttore di gara non aveva infatti visto l’intervento di Huijsen ai danni di Castellanos, ritenuto poi falloso dopo la review. Un match con poche emozioni, soprattutto nel primo tempo. Una gara, come ci si sarebbe aspettato, contratta e spinosa.
Nel primo tempo le emozioni sono ridotte al minimo e a regnare è soprattutto la tensione. La gara mette in palio tanto, sia a livello di risultato sia a livello emotivo.
Nella ripresa però la Lazio parte meglio. Vecino va vicino al gol di testa, ma Rui Patricio è bravo a respingere. Da azione di calcio d’angolo Castellanos si conquista il rigore: Huijsen arriva in ritardo e colpisce l’attaccante argentino. Il penalty è poi trasformato da Zaccagni, che spiazza il portiere giallorosso. Vecino ha poi una doppia chance per raddoppiare, ma prima Rui Patricio gli dice no in uscita, poi il suo destro da appena dentro l’area finisce fuori di poco. La prima vera chance per la Roma è all’87’, con Belotti che calcia al volo, ma Mandas respinge. Nel recupero Lukaku sfiora il pari in rovesciata. Non manca poi la tensione, nei minuti finali tre rossi, a Pedro, Azmoun e Mancini.
Lazio-Roma 1-0
Marcatori: Zaccagni (rig) 51′
Ennesima delusione ieri sera per il Milan, che pensa già al futuro ed avrebbe individuato…
Potrebbe andare in porto nel prossimo calciomercato estivo e per una cifra da capogiro. Ecco…
Le dichiarazioni del tecnico della Viola al termine del match di San Siro contro i…
Le dichiarazioni del tecnico portoghese e del portiere al termine del match di San Siro,…
Intervenuti ai microfoni di Sky Sport nel post partita della gara contro la Fiorentina, il…
La rivelazione in diretta riapre il tormentone sul futuro del tecnico livornese: ecco cosa ha…