Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le trattative di Inter, Juventus, Milan e di tutte le altre: tutti gli aggiornamenti in tempo reale di mercoledì 10 gennaio 2024
È il giorno del derby Lazio-Roma di coppa Italia, così come di Milan-Atalanta, ma è sempre il calciomercato a prendersi la scena.
Dall’affare Dragusin alle mosse della Juventus, con la possibile cessione di Kean, passando per la ricerca disperata di rinforzi del Napoli: tutti gli aggiornamenti sulle notizie più succose della campagna trasferimenti invernale. Ecco tutte le trattative di oggi raccontate in tempo reale da Calciomercato.it.
Per rimanere aggiornato con tutte le trattative e le news di mercato, CLICCA QUI e scarica l’applicazione IOS di Calciomercato.it: segui così tutte le notizie e resta sempre sul pezzo!
LIVE
Il Napoli non chiude per Samardzic: Juventus in pressing
Come già anticipato da calciomercato.it, il Napoli non ha ancora chiuso l’operazione Samardzic. Tra le squadre interessate al serbo, da monitorare soprattutto le mosse della Juventus. I bianconeri non hanno mollato la presa per la mezzala dell’Udinese, ma in ottica estiva. La partita è ancora aperta.
Milan e Roma, doppia beffa dal Bayern dopo Dragusin
Con Dragusin al Tottenham, il Bayern Monaco va a caccia del doppio colpo Mukiele e Dier: i due erano stati accostati a Milan e Roma.
Lione, UFFICIALE: colpo belga
Affare da 17 milioni di euro. Tanto ha speso il Lione per assicurarsi le prestazioni di Malick Fofana. Il 18enne arriva dal Gent.
UFFICIALE: Mata lascia il Giappone
Dopo soli quattro mesi si è già conclusa l’avventura di Juan Mata al Vissel Kobe. Lo spagnolo ha ufficialmente salutato il club giapponese. Il tempo sufficiente perché il club potesse vincere il suo primo storico titolo nazionale. Ora il centrocampista è svincolato, ma ha annunciato di voler continuare a giocare.
Juve, Barco verso il Brighton
Valentin Barco, terzino del Boca Juniors, è molto vicino ad approdare al Brighton. Il classe 2004 era nei radar anche della Juventus, ma il club inglese è pronto a pagare la clausola rescissoria e avrebbe già programmato in Argentina le visite mediche del ragazzo.
Roma, Pinto: "Cessioni prima di fare acquisti"
Prima della sfida di Coppa Italia tra Lazio e Roma, Tiago Pinto ha parlato anche di mercato. “Con il difensore centrale siamo stati veloci. Ora bisognerà procedere con qualche cessione prima di fare altri acquisti”.
Lazio, Fabiani: "Rinnovi? Nessun mal di pancia"
Nel pre-partita di Lazio-Roma, il ds biancoceleste Fabiani ha parlato anche di mercato e di rinnovi, in particolare di quelli di Felipe Anderson e Zaccagni: “Le due parti si incontrano, parlano e decidono. Con qualcuno abbiamo già parlato, con altri stiamo parlando, ma nessuno ha il mal di pancia”.
UFFICIALE: l'ex Atalanta Lammers va all'Utrecht
Sam Lammers, ex attaccante dell’Atalanta, lascia i Rangers e torna in patria. Sarà un nuovo giocatore dell’Utrecht fino al termine della stagione. L’affare si è concretizzato sulla formula del prestito.
Argentina, UFFICIALE: Enzo Perez torna all'Estudiantes
Dopo sei anni al River Plate, Enzo Perez è tornato all’Estudiantes. Il centrocampista classe 1986 è ufficialmente un nuovo giocatore del club di La Plata. Per lui contratto fino a dicembre 2024.
Martial rifiuta il prestito
Secondo ‘Sky Sports’, Anthony Martial non ha alcuna intenzione di lasciare in prestito il Manchester United a questo punto della stagione. L’attaccante francese è stato accostato al Fenerbahce nelle scorse ore.
Napoli, la maxi valutazione di Talles Magno
Accostato in passato al Napoli e nelle ultime ore al Bologna, l’attaccante esterno del New York City Talles Magno (21) ha una valutazione vicina ai 20 milioni di euro, confermano le informazioni in possesso di Calciomercato.it.
Agente Dragusin: "Non possiamo credere di aver rifiutato il Bayern"
Florin Manea, agente di Dragusin, ai microfoni di ‘GSP Live’ ha spiegato la scelta del suo assistito: “La decisione è stata presa questa mattina alle 8. Eravamo determinati ad andare al Tottenham, ma è arrivata l’offerta del Bayern e quindi abbiamo preso tempo. Stavo andando all’aeroporto. Ma ho detto che avremmo dovuto riflettere attentamente e valutare. Il Bayern è uno dei club più grandi. Ne ho parlato con Radu e la sua famiglia. Non posso credere di aver rifiutato il Bayern!”.
Juventus, fumata bianca per Tiago Djalo
La Juventus è a un passo dall’accordo per l’arrivo di Tiago Djalo alla corte di Allegri. Il difensore portoghese è atteso la prossima settimana a Torino per le visite mediche e la firma sul contratto.
Inter, Salcedo ceduto in Serie B al Lecco
Dopo Agoume, nuova ufficialità in uscita per l’Inter: Eddie Salcedo lascia l’Eldense e si trasferisce al Lecco in Serie B in prestito con diritto di riscatto.
Monza, ufficiale l'arrivo dal Milan di Daniel Maldini
Il Monza ha ufficializzato l’arrivo, in prestito fino al termine della stagione, dal Milan di Daniel Maldini: “Con Galliani come a casa, sono felice di essere qui. L’obiettivo è tornare al Milan”, le prime parole dell’attaccante classe 2001.
🎥 #Monza – Le prime parole di Daniel #Maldini: “Con #Galliani mi sento a casa. Ne ho parlato anche con papà, era la scelta migliore da fare. Ritorno al #Milan? È il mio obiettivo, voglio fare una grande stagione. L’#Inter sabato? Come un derby, è speciale” 📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/WMI7VO3Vfa
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) January 10, 2024
Milan-Popovic, attesa infinita: le ultime sull’affare
Non è ancora arrivato il via libera alle visite mediche per Matija Popovic. Il giovane attaccante serbo, sbarcato ieri a Milano, è in attesa prima di siglare il nero su bianco. Affare nella fase finale: queste ore stanno servendo a trovare la quadra sulle commissioni dell’entourage del calciatore.
🚨 #Popovic – Non è ancora arrivato il via libera definitivo per svolgere le visite mediche. Il giocatore, che vuole il #Milan, resta in attesa che tutto si risolvi @RaffaeleAmato14 @calciomercatoit https://t.co/BGPsoAnGiF
— Martin Sartorio (@MartinSa1988) January 10, 2024
Panchina Napoli, Cannavaro si candida: l'annuncio sul futuro
Fabio Cannavaro ‘chiama’ il Napoli per il dopo Mazzarri. Le sue parole a ‘Tuttosport’: “Io profeta in patria? Sarebbe anche ora, eh! Mi pare il caso, io sono pronto”.
Lecco, UFFICIALE: dalla Roma arriva Louakima a titolo definitivo
Il comunicato del club di Serie B: “Calcio Lecco 1912 è lieta di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive di Corentin Louakima dall’AS Roma.
Corentin è un terzino destro francese di origini congolesi classe 2003. Nelle scorse stagioni ha vestito la maglia della Roma in Primavera 1 collezionando 62 presenze e 5 gol. In aggiunta, nella stagione 22/23 ha vinto la Coppa Italia Primavera con i giallorossi. Benvenuto Corentin, ti aspettiamo al Rigamonti-Ceppi con la maglia bluceleste”.
Milan, nuovo prestito per Maldini: ha firmato col Monza
Daniel Maldini ha firmato col Monza. Trasferimento in prestito secco dal Milan fino a giugno.
🎥 ✍🏻 #Monza – Daniel #Maldini ha firmato da #Galliani il contratto con il club brianzolo. Arriva in prestito secco dal #Milan fino a giugno. Oggi prima sgambata a Monzello e sabato (a meno di intoppi) sarà convocato per il match contro l’#Inter 📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/i61Ly3O5g2
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) January 10, 2024
Inter, UFFICIALE: Agoume al Siviglia
È ufficiale il trasferimento di Agoume al Siviglia: il calciatore si trasferisce dall’Inter in prestito con diritto di riscatto, come anticipato da Calciomercato.it.
Dragusin al Tottenham: tutti i dettagli
Radu Dragusin ha scelto il Tottenham: gli Spurs hanno avuto la meglio sul Bayern Monaco che ieri aveva presentato un’offerta ufficiale al Genoa. Tutti i dettagli di CM.IT.
Tutto confermato: Dragusin ha scelto il Tottenham
È arrivata la scelta definitiva di Dragusin tra Bayern Monaco e Tottenham: il difensore rumeno ha scelto gli Spurs e la Premier League. Affare in chiusura con il Genoa.
Milan, per Popovic da risolvere solo aspetti burocratici
Per Popovic al Milan superata la questione commissioni, da risolvere in queste ore solo aspetti burocratici per il via libera alle visite mediche.
Per #Popovic superata la questione commissioni, da risolvere in queste ore solo aspetti burocratici per il via libera alle visite mediche. @calciomercatoit @MartinSa1988 pic.twitter.com/InHg4UKpga
— Raffaele Amato (@RaffaeleAmato14) January 10, 2024