Le formazioni di Milan-Atalanta, match valevole per i Quarti di finale di Coppa Italia, in programma stasera a San Siro
Il Milan di Stefano Pioli è pronto ad affrontare l’Atalanta per i Quarti di finale di Coppa Italia. Un match che il tecnico di Parma affronterà senza il turnover massiccio, ammirato con il Cagliari, solo una settimana fa.
Ci saranno dei cambi di formazione, ma giocheranno molti titolari. In porta così non ci sarà Mirante, come contro i sardi, ma Mike Maignan. La difesa perde Alessandro Florenzi, così Pioli è pronto a puntare sul giovane Jimenez, lasciando Theo Hernandez al centro. Turno di riposo, poi, per Simon Kjaer, che verrà sostituito da Matteo Gabbia, in vantaggio su Jan-Carlo Simic. A destra, chiaramente, Davide Calabria.
Un cambio a centrocampo, dove non si toccano Ruben Loftus-Cheek e Tijjani Reijnders. A riposare dovrebbe essere, invece, Yacine Adli, lasciando spazio a Yunus Musah. Per quanto riguarda il reparto offensivo, nuova occasione per Luka Jovic, con Olivier Giroud pronto a subentrare dalla panchina. Il tridente verrà completato da Rafa Leao e Christian Pulisic.
C’è qualche dubbio in più per quanto riguarda la formazione di Gasperini, con diversi ballottaggi ancora aperti. Tra i pali potrebbe rivedersi Musso, con Carnesecchi in panchina. In difesa la sorpresa al fianco di Scalvini e Djimsiti, dovrebbe essere Hien. Sugli esterni Ruggeri appare sicuro del posto, più Zappacosta che Holm. Al centro non si toccano De Roon ed Ederson. In avanti Scamacca sarà aiutato da Koopmeiners e Miranchuk
Ecco le formazioni di Milan-Atalanta:
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia, Theo Hernandez, Jimenez; Musah, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Jovic.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Djimsiti, Hien; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Scamacca, Miranchuk.
Coppa Italia, Milan-Atalanta: dove vederla in tv
Milan-Atalanta, che andrà in scena mercoledì 10 gennaio, alle ore 21.00, a San Siro, verrà trasmessa in diretta tv su Mediaset, su Canale 5, e in live streaming sia su Mediaset Infinity che su Sportmediaset
Dopo la partita di Coppa Italia, il Milan di Stefano Pioli è atteso da tre gare di campionato, contro la Roma, domenica alle 20.45, l’Udinese, sabato 20 gennaio, in serale, e il Bologna, il 27, sempre alle 20.45. L’Atalanta di Gasperini, invece, giocherà in Serie A, lunedì 15 gennaio, contro il Frosinone e poi il 27 contro l’Udinese.
Un totale di quarantadue punti di penalizzazione nel giro di pochi mesi: lo storico club…
Momento difficile per il giocatore olandese, che valuta seriamente un ritorno in Italia. C'è il…
La Roma conquista il primo punto dell'era Ranieri: buon pareggio sul campo del Tottenham nel…
Il giocatore si è accasciato per terra dopo aver segnato. Difficile pensare ad una sua…
Tante emozioni a Londra dove la Roma di Claudio Ranieri pareggia sul campo del Tottenham,…
L'ex allenatore della Juventus è a Londra per seguire da vicino il match di Europa…