Caos+Friedkin-Mourinho+in+diretta%3A+%26%238220%3BUmiliato+e+mortificato%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/01/11/caos-friedkin-mourinho-in-diretta-umiliato-e-mortificato/amp/
Mercato

Caos Friedkin-Mourinho in diretta: “Umiliato e mortificato”

Lo Special One ha rimediato una sconfitta derby di Coppa Italia che ha segnato l’eliminazione della sua Roma

Non sta certo passando il suo miglior momento sulla panchina della Roma José Mourinho, uscito da una brutta prestazione nel derby di Coppa Italia perso contro la Lazio.

José Mourinho (LaPresse) – Calciomercato.it

Il tecnico portoghese, al suo ultimo anno di contratto, non ha ancora rinnovato ed attende un segnale da parte della proprietà. Una situazione affrontata su TV Play questo pomeriggio in diretta con il direttore del ‘Corriere dello Sport’, Ivan Zazzaroni: “Quello che non si capisce, da un anno e mezzo a questa parte, è che intenzioni abbiano i Friedkin nei confronti di Mourinho. Far partire un allenatore come lui, sì in scadenza, con queste difficoltà e un non mercato operato da Pinto mi sembra un modo per creare solo ulteriori complicazioni. Nessuno sa cosa vogliono fare i Friedkin: non sono presenti allo stadio e il direttore sportivo si è dimesso. Siamo nella nebbia più totale e i risultati vanno a incidere sul clima generale attorno al club”.

Secondo il giornalista, il portoghese starebbe ricevendo un trattamento umiliante per un tecnico dal suo curriculum: “La Roma ha fatto un mercato con parametri zero puntando su giocatori come Aouar, Paredes e riuscendo a prendere Lukaku soltanto perché la Juve si era defilata e non c’era nessun altro che voleva prenderlo. Ieri ha giocato Hujisen con Mancini e Kristensen che non è neanche un centrale e con Karsdorp e Zalewski sugli esterni: è una squadra costruita malissimo e mi stupisco che José sia ancora su quella panchina perché uno come lui non merita di essere umiliato con una squadra del genere”.

Zazzaroni su Mourinho: “Tutto ciò è mortificante”

Zazzaroni ha infine rivelato di aver sentito ieri sera un Mourinho diverso dal solito, come se qualcosa l’avesse scosso particolarmente.

José Mourinho (LaPresse) – Calciomercato.it

Questo il retroscena raccontato dal direttore: “Dopo la partita di ieri l’ho sentito e l’ho trovato stranito e spiazzato da una situazione che nessun allenatore di alto livello accetterebbe. Non ha intenzione di mollare nonostante abbia delle offerte in giro, ma lui spera di restare per il rapporto che ha con la squadra e i tifosi. Non si può affrontare una stagione senza mercato, con un allenatore e 60 persone che lavorano nella Roma in scadenza. Per me è mortificante affrontare tutto ciò, ma lui ha un coraggio e una determinazione fuori dal comune”.

Antonio Siragusano

Classe 1995. Giornalista sportivo e grande appassionato di calcio internazionale. L'amore per la telecronaca mi ha introdotto da adolescente nel mondo del giornalismo. Tra Italia e Spagna seguo da vicino le dinamiche di calciomercato, una delle arti più affascinanti e imprevedibili nel mondo del fútbol.

Recent Posts

La Juve non brilla, Thiago Motta non è preoccupato: “Fa parte del percorso”. Ansia Koopmeiners

La Juventus vince soffrendo sul campo del Monza e torna al successo pieno dopo quattro…

22 minuti ago

Vlahovic esce infuriato: la (mancata) risposta di Motta sul nervosismo del serbo

Il centravanti della Juventus stecca contro il Monza e si arrabbia con l'arbitro, uscendo molto…

1 ora ago

Thiago Motta esalta un bianconero: “Ha qualcosa di speciale”

Il tecnico bianconero commenta la vittoria sul campo del Monza che interrompe la serie consecutiva…

1 ora ago

Giuntoli conferma: “Lo seguiamo da tempo”

Il dirigente bianconero fa il punto sul mercato di gennaio, confermando l'interesse per un difensore…

2 ore ago

PAGELLE E TABELLINO MONZA-JUVENTUS 1-2: Nico Gonzalez lascia il segno, Vlahovic inconcludente

Voti, top e flop della sfida dell'U-Power Stadium valevole per la 17° giornata del campionato…

2 ore ago

Il Monza non punge, Nico Gonzalez sì: la Juventus ritrova la vittoria

La formazione di Thiago Motta si impone sul campo dei brianzoli grazie alla rete decisiva…

2 ore ago