Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Dall’Inter al Barcellona, offerta improvvisa da 10 milioni

L’Inter non si ferma a Buchanan. I nerazzurri hanno messo nel mirino altri giovani talenti del calcio europeo, ma occhio alla concorrenza

Il mercato di gennaio è servito all’Inter per colmare la lacuna più evidente della sua rosa, altrimenti ricca e di qualità: l’acquisto di un esterno destro in grado di sostituire Juan Cuadrado, out fino alla prossima primavera in seguito all’intervento al tendine d’Achille eseguito a metà dicembre.

Inter e Barcellona beffate
Scontro sul mercato tra Inter e Barcellona (LaPresse) – Calciomercato.it

Beppe Marotta e Piero Ausilio però non si fermano all’ingaggio di Tajon Buchanan, il venticinquenne canadese acquistato dal Bruges per circa 7 milioni di euro più bonus.

L’amministratore delegato e il direttore sportivo hanno messo nel mirino quello che in Svezia viene considerato una sorta di ‘Pirlo in salsa scandinava’, il quasi diciottenne Lucas Bergvall, centrocampista del Djurgardens e dell’Under 21 svedese.

Inter e Barcellona su Bergvall, ma tra i due litiganti può godere il terzo: 10 milioni dalla Bundesliga

L’Inter però non è l’unica big d’Europa interessata al giovane regista. Anche il Barcellona in base alle indiscrezioni riportate dalla stampa sportiva spagnola sarebbe pronto a trattarne il cartellino con il suo club di appartenenza. Fino a questo momento però né i nerazzurri né i blaugrana si sono fatti avanti con proposte concrete. E di questo immobilismo delle due grandi potrebbe a sorpresa approfittare il classico terzo incomodo, i tedeschi dell’Eintracht Francoforte.

Bergvall in Bundesliga
Lucas Bergvall piace all’Eintracht (Instagram) – Calciomercato.it

Secondo ‘Relevo’, il club vincitore dell’Europa League nel 2022 è pronto a formulare un’offerta pari a 10 milioni di euro. Una cifra in questo momento fuori dalla portata dell’Inter e che il Barcellona potrebbe raggiungere solo attraverso alcuni escamotage, come l’inserimento nell’eventuale contratto di acquisto di bonus e percentuali relative a un’ipotetica futura cessione del giovane centrocampista.

Per Bergvall, che a febbraio diventerà maggiorenne, il trasferimento all’Eintracht può rappresentare la classica tappa intermedia prima di accasarsi una grande vera e propria. Staremo a vedere come si risolverà questo curioso intreccio di mercato nelle prossime settimane. L’Inter ad oggi è indietro rispetto alla concorrenza, ma Ausilio e Marotta non si arrendono. Anche perché il giovane Bergvall sembra avere le carte in regola per diventare una stella del calcio internazionale.

Vincenzo Maccarrone

Gestione cookie