L’Inter non si ferma a Buchanan. I nerazzurri hanno messo nel mirino altri giovani talenti del calcio europeo, ma occhio alla concorrenza
Il mercato di gennaio è servito all’Inter per colmare la lacuna più evidente della sua rosa, altrimenti ricca e di qualità: l’acquisto di un esterno destro in grado di sostituire Juan Cuadrado, out fino alla prossima primavera in seguito all’intervento al tendine d’Achille eseguito a metà dicembre.
Beppe Marotta e Piero Ausilio però non si fermano all’ingaggio di Tajon Buchanan, il venticinquenne canadese acquistato dal Bruges per circa 7 milioni di euro più bonus.
L’amministratore delegato e il direttore sportivo hanno messo nel mirino quello che in Svezia viene considerato una sorta di ‘Pirlo in salsa scandinava’, il quasi diciottenne Lucas Bergvall, centrocampista del Djurgardens e dell’Under 21 svedese.
L’Inter però non è l’unica big d’Europa interessata al giovane regista. Anche il Barcellona in base alle indiscrezioni riportate dalla stampa sportiva spagnola sarebbe pronto a trattarne il cartellino con il suo club di appartenenza. Fino a questo momento però né i nerazzurri né i blaugrana si sono fatti avanti con proposte concrete. E di questo immobilismo delle due grandi potrebbe a sorpresa approfittare il classico terzo incomodo, i tedeschi dell’Eintracht Francoforte.
Secondo ‘Relevo’, il club vincitore dell’Europa League nel 2022 è pronto a formulare un’offerta pari a 10 milioni di euro. Una cifra in questo momento fuori dalla portata dell’Inter e che il Barcellona potrebbe raggiungere solo attraverso alcuni escamotage, come l’inserimento nell’eventuale contratto di acquisto di bonus e percentuali relative a un’ipotetica futura cessione del giovane centrocampista.
Per Bergvall, che a febbraio diventerà maggiorenne, il trasferimento all’Eintracht può rappresentare la classica tappa intermedia prima di accasarsi una grande vera e propria. Staremo a vedere come si risolverà questo curioso intreccio di mercato nelle prossime settimane. L’Inter ad oggi è indietro rispetto alla concorrenza, ma Ausilio e Marotta non si arrendono. Anche perché il giovane Bergvall sembra avere le carte in regola per diventare una stella del calcio internazionale.
Vincenzo Maccarrone
Il centrocampista olandese è uscito acciaccato dalla sfida di ieri sera col Monza vinta dalla…
Il club bianconero è rimasto stregato da Kevin Nana Motowilczuk, classe 2007 tedesco nato in…
I bianconeri potrebbero piazzare un colpo clamoroso in avanti, addirittura considerando un prestito e un…
L’allenatore del Monza mai così in bilico: panchina a serio rischio dopo l’ennesimo ko in…
Dopo la partita di ieri, reazione inaspettata dell'allenatore che pensava di non essere in diretta:…
I rossoneri 'avvisano' Giuntoli: così la trattativa assume una direzione ben precisa, cambiandone gli orizzonti…