Milan-Atalanta+%26%238211%3B+Gasperini+esulta%2C+ma+%C3%A8+perplesso%3A+%26%238220%3BNon+si+capisce+pi%C3%B9+chi+arbitra%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/01/11/milan-atalanta-gasperini-esulta-ma-e-perplesso-non-si-capisce-piu-chi-arbitra/amp/
Notizie

Milan-Atalanta – Gasperini esulta, ma è perplesso: “Non si capisce più chi arbitra”

Le dichiarazioni di Gasperini al termine di Milan-Atalanta, sfida di San Siro, valevole per i quarti di finale di Coppa Italia

Esulta Gian Piero Gasperini. La sua Atalanta ha eliminato a San Siro il Milan grazie ad una doppietta di Koopmeiners. Una vittoria arrivata anche per il rigore concesso ai bergamaschi.

Gasperini (LaPresse) – Calciomercato.it

Un rigore, richiesto a gran voce in settimana dal tecnico dei bergamaschi: “Ti parlo della partita – esordisce Gasperini in conferenza stampa -. Abbiamo vinto, e lo abbiamo fatto bene. E’ sempre un’impresa vincere a San Siro. Abbiamo sofferto solo la prima mezzora, poi siamo cresciuti. Vincere in questo modo è un grande premio per la squadra”.

Gasperini è felice per il traguardo raggiunto e non si nasconde – “Siamo contenti di aver raggiunto la semifinale – prosegue il tecnico dell’Atalanta -. Era un obiettivo, la competizione piace a tutti quando si arriva in semifinale. Sarebbe importante portare a casa un trofeo. Quarto posto? Andare in Champions League equivale ad una coppa, e poi porta tanti soldi. C’è un surplus di denaro che ti permette di essere più competitivo. Per le big non andare in Champions è come retrocedere, per l’Atalanta, invece, è come vincere lotteria. L’Atalanta è costretta a vendere per stare in alto, l’Atalanta deve puntare i giovani, i tifosi è giusto che lo capiscano. L’Atalanta non può non essere sostenibile”.

Arbitri nel mirino, Gasperini: “Ora non si capisce più quando è rigore”

Le ultime dichiarazioni sono sull’arbitro, stasera certamente protagonista. Gian Piero Gasperini parla così del VAR, che sta facendo tanto discutere in questi giorni.

Arbitro (LaPresse) – Calciomercato.it

“Penso che ci sia una competizione tra arbitri e varisti e non si capisce chi arbitra – afferma il tecnico dell’Atalanta -. Ora non si capisce più quando è rigore e quando non lo è. Non parlo di stasera, ma tutti strillano, tutti urlano, tutti interpretano. C’è solo confusione e senza certezza di regolamento non è facile. Se il VAR va alla ricerca, alla fine qualcosa trova e di colpo diventa rigore”.

Martin Sartorio

Giornalista per Calciomercato.it e MilanLive.it. Seguo il 🔴⚫️Milan, appassionato di Fantacalcio e Alonso. In estate anche di Slalom 🎙🚗

Recent Posts

Dal Milan alla Juve, asse Giuntoli-Mendes e nuovo regalo a Motta

Da Conceicao al talento portoghese con cui la Juventus può coprire il buco sull'out destro.…

1 ora ago

Chiellini dirigente alla Juventus: svelato il sogno nascosto

Dopo due anni lontano da Torino, Giorgio Chiellini torna alla Juventus in nuove vesti: rivelato…

2 ore ago

Fonseca, ora Milan-Liverpool e derby: torna Ibra e spunta una telefonata

Paulo Fonseca torna a respirare dopo settimane difficili: ora torna anche Ibrahimovic per Milan-Liverpool e…

2 ore ago

Barcellona, allarme Lamine Yamal: si teme il rapimento

Barcellona, allerta massima per Lamine Yamal: si teme il rapimento. L'indiscrezione dalla Spagna Sta diventando…

3 ore ago

All’Inter non c’è spazio per lui, lo prende il Psg

Difficoltà a trovare spazio nell'Inter ed allora ci prova il Paris Saint-Germain: 25 milioni per…

4 ore ago

Errore nel tesseramento, UFFICIALE: sconfitta a tavolino e penalizzazione

Un problema nel tesseramento ha portato il club a pagare un pezzo carissimo: sconfitta a…

4 ore ago