Spunta il documento, cessione Inter: Zhang incassa 200 milioni

Spunta un clamoroso documento che riguarda l’eventuale cessione dell’Inter: la famiglia Zhang può incassare tra i 200 e i 300 milioni

Un documento inedito e che cambierebbe completamente le prospettive per l’Inter e soprattutto per il gruppo Suning. A pubblicarlo è ‘Panorama’ che lo ha ricevuto dall’avvocato Michele La Francesca che spiega anche alla rivista gli effetti del documento.

Inter, Zhang cede per 200 milioni
Zhang (LaPresse) – Calciomercato.it

Si tratta dell’atto con il quale si istituisce il pegno concesso da parte del gruppo Suning a Oaktree per il prestito di 275 milioni in scadenza ora a maggio. Stando a quanto documento, la famiglia Zhang non rischia di perdere l’Inter a zero in caso di mancato rimborso del prestito. A spiegarlo è lo stesso avvocato a ‘Panorama’ affermando che nel documento è stabilito che “l’appropriazione dei beni dati in pegno da parte del creditore debba essere obbligatoriamente preceduta da una stima “all’equo valore di mercato” dei predetti bene”.

In base a tale stima, “laddove il loro valore risultasse superiore all’ammontare del credito vantato da Oaktree, quest’ultimo dovrà rimborsare a Suning la parte eccedente il credito”. Insomma, Oaktree dovrebbe versare al gruppo cinese la differenza tra il valore effettivo di mercato (stabilito da un perito), sottratti i debiti, e la cifra prestata

Inter, Zhang non cede gratis: spunta il documento

Ecco che quindi in base a tale documento, Zhang potrebbe passare all’incasso anche nel caso in cui non rimborsi entro la scadenza di maggio il prestito a Oaktree. Ma quanto sarebbe la cifra che spetterebbe agli attuali proprietari dell’Inter.

Inter, Zhang cede per 200 milioni
Steven Zhang (LaPresse) – Calciomercato.it

Anche in questo caso è lo stesso avvocato La Francesca che prova a fare qualche esempio, partendo da una valutazione di 1,2 miliardi di euro: una cifra dalla quale sottratti gli impegni finanziari da 750 milioni e i 380 milioni di credito che alla fine del prestito vanterà Oaktree. Ecco quindi che per Suning ci sarebbe 70 milioni di euro, ai quali andrebbero poi aggiunti i 125 milioni che sono ancora in pancia a Grand Tower (una delle controllanti lussemburghesi), per un totale di 200 milioni. Una cifra che potrebbe salire a 300 milioni nel caso in cui l’Inter venisse valutata 1,3 miliardi.

Gestione cookie