Il tecnico nerazzurro ha parlato alla vigilia del prossimo match di campionato in trasferta contro il Monza
Inizierà domani dall’U-Power Stadium la seconda parte di campionato dell’Inter. La formazione nerazzurra è attesa alla trasferta contro il Monza nel primo impegno ufficiale del girone di ritorno, dopo aver chiuso l’andata da capolista a quota 48 punti in classifica.
Un risultato importante che Simone Inzaghi ha intenzione di confermare: “Abbiamo avuto un ottimo percorso e la squadra è ambiziosa. Non sarò semplice, ma vogliamo confermarci”. Ai microfoni di ‘Inter TV’, il tecnico ha però sottolineato la pericolosità della squadra di Palladino: “Mi aspetto una partita difficile contro un avversario di valore che ha un ottimo tecnico. Ha dei giocatori che sono stati importanti all’Inter e che rivedremo con piacere, D’Ambro, Gaglia e Valentin Carboni. Dovremo fare una partita molto importante perché sappiamo che il Monza è un avversario di valore”.
Sul modulo inedito visto negli ultimi minuti contro il Verona nell’assalto finale che ha portato alla vittoria, l’allenatore ha frenato: “Col Verona l’ultimo quarto d’ora ho cambiato, avevamo tre attaccanti in campo. In questo momento lo sto utilizzando come un’opzione in quel momento, ma un domani potrà essere anche una soluzione”.
Oltre al primato in classifica, l’Inter ha chiuso il girone di andata con migliore attacco e miglior difesa per una differenza reti impressionante.
Numeri che riempiono d’orgoglio Inzaghi: “La nostra è una squadra che ha lavorato bene in queste 19 partite, che ha impattato le gare sempre nel migliore dei modi e ci ha creduto fino alla fine. I dati dicono questo. Solidità difensiva? La squadra lavora bene, tutti insieme. Soprattutto abbiamo cambiato diversi assetti difensivi perché abbiamo avuto qualche infortunio, ma i principi della squadra non sono cambiati aldilà degli uomini e abbiamo difeso bene in questo girone di andata”.
Infine, il tecnico ha confermato la presenza di Dimarco e del neo acquisto Buchanan: “Saranno a disposizione, Federico sta molto meglio ed è recuperato. Tajon è arrivato nel migliore dei modi, giocatore giovane con ottime qualità e con una discreta esperienza alle spalle. Ci vorrà un po’ di tempo per l’inserimento, ma ha fatto tre allenamenti questa settimana molto importanti”.
Il commissario tecnico ha abbondanza di calciatori a metà campo e deve prendere una decisione:…
Le dichiarazioni dopo quanto visto domenica sera a San Siro, al termine del match che…
Le dichiarazioni del giornalista sul momento dell'Inter e i possibili colpi di mercato per il…
Per la formazione bianconera brutte notizie dall'area medica: l'infortunio del difensore colombiano è quello più…
Il difensore polacco, con un passato in Italia, potrebbe far ritorno nel nostro campionato: i…
Arriva l'ufficialità da parte del club giallorosso che annuncia il nuovo tecnico Claudio Ranieri è…