Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Calciomercato, tutte le news e le trattative di venerdì 12 gennaio

Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le trattative di Inter, Juventus, Milan e di tutte le altre: tutti gli aggiornamenti in tempo reale di venerdì 12 gennaio 2024 

La Juventus, dopo il poker casalingo al Frosinone, è in semifinale di Coppa Italia dove affronterà la Lazio mentre l’altra sfida vedrà protagoniste Atalanta e Fiorentina. Nella giornata di domani riparte la Serie A con le prime partite della ventesima giornata: nel frattempo le varie squadre sono protagoniste sul mercato.

Samardzic
Samardzic (LaPresse) – calciomercato.it

Tra le squadre più attive sul mercato troviamo la Juventus con Kean che potrebbe essere ceduto: il giocatore è seguito specialmente da Fiorentina e Monza. Per quanto riguarda le entrate bisogna fare attenzione al nome di Samardzic con i bianconeri pronti a sfidare il Napoli per assicurarsi il centrocampista dell’Udinese.

Per rimanere aggiornato con tutte le trattative e le news di mercato, CLICCA QUI e scarica l’applicazione IOS di Calciomercato.it: segui così tutte le notizie e resta sempre sul pezzo!

Asse Napoli-Salernitana: dopo Mazzocchi, percorso inverso per Zanoli

Pasquale Mazzocchi è passato dalla Salernitana al Napoli e, adesso, i granata potrebbero sostituirlo con un calciatore dei campioni d’Italia in carica: è, infatti, in dirittura d’arrivo il passaggio di Alessandro Zanoli alla squadra di Filippo Inzaghi.

Non solo Samardzic: Juve, non tramonta l'idea Henderson

Mentre il Napoli non molla la presa per Samardzic dell’Udinese e l’Atalanta fa muro per Ederson, la Juventus sonda anche la pista Jordan Henderson. Il calciatore inglese, passato in estate dal Liverpool all’Al-Ettifaq, pare voglia tornare in Europa. I bianconeri lo prenderebbero in prestito, mentre il calciatore vorrebbe un contratto di 18 mesi. Per ora, resta solo un’idea.

Asse Milan-Monza: Bartesaghi dopo Maldini Jr

Non solo Maldini Jr per il Monza di Adriano Galliani dal Milan: il dirigente brianzolo ha chiesto ai rossoneri il prestito del terzino sinistro Bartesaghi, trovando apertura da parte del club di Cardinale.

Napoli scatenato: inserimento per Brassier

Non solo Samardzic, Traore e Mangala: il Napoli di Aurelio De Laurentiis si muove per portare rinforzi in dote a Walter Mazzarri. Per la difesa, riporta ‘Sky Sport’, c’è da registrare un inserimento per Brassier del Brest, nel mirino anche del Milan e di club esteri.

Samardzic conteso: Juve e Napoli non mollano la presa

La Juventus continuerà a trattare Samardzic, valutato 25 milioni, forte della disponibilità del calciatore ulteriormente confermata. I bianconeri tengono d’occhio anche le alternative, come Ederson che costa tanto. Il Napoli non molla comunque la pista e terrà accesi i contatti con Udinese e giocatore. Intanto Traoré dovrebbe arrivare in Italia entro 48 ore per visite e firma con gli azzurri.

Sensi verso il Leicester: parla Maresca

Stefano Sensi, in scadenza di contratto con l’Inter nel giugno prossimo, si avvicina a grandi passi al Leicester. Queste le parole in conferenza stampa del manager Enzo Maresca: “L’unica cosa che posso dire su Sensi è che è un giocatore che conosco e che mi piace molto. Al momento, però, non siamo autorizzati a fare qualcosa. Dobbiamo prima vendere per poi comprare”.

Offerta ufficiale del Napoli per Mangala: obiettivo anticipare la Juve

Orel Mangala rischia di infiammare la nota sfida tra ‘nemici’: Napoli e Juventus, infatti, si contendono il centrocampista del Nottingham Forest. I campani, secondo quanto riportato da ‘Sky’, hanno presentato un’offerta ufficiale per il prestito del calciatore, con diritto di riscatto. Giuntoli e i bianconeri non hanno mosso passi concreti e tengono la pista in stand by.

Napoli, ai dettagli la trattativa per Traore

È davvero ad un passo dal Napoli, e dal tornare in Serie A, Hamed Traore. Il calciatore arriverà dal Bournemouth in prestito con diritto di riscatto, fissato a 25 milioni di euro. Rinforzo a centrocampo per Mazzarri.

Conferme su Florian Neuhaus per la Lazio

Dopo le anticipazioni di Calciomercato.it, piovono conferme dall’Inghilterra sul possibile approdo di Florian Neuhaus in Italia. Oltre alla Lazio che potrebbe accogliere il centrocampista del Borussia M’Gladbach in prestito con opzione per il riscatto, ‘Sky Sports Uk’ ha riportato anche la timida concorrenza di Napoli e Siviglia.

Il Getafe blinda Borja Mayoral

Dopo i ‘rumors’ dall’Inghilterra sulla corte dell‘Arsenal, il Getafe avrebbe deciso di non aprire alla cessione di Borja Mayoral in questa sessione. L’ex attaccante della Roma, con 12 reti messe a segno nel girone di andata, sta vivendo una grande stagione.

Thiago Almada al posto di Correa

Idea Thiago Almada per l’Atletico Madrid qualora Angel Correa dovesse cedere alla corte dell’Arabia Saudita. Come rimbalzato in Spagna, sulle tracce dell’argentino è forte il pressing dell’Al-Ittihad.

CM.IT | Inter e Juve, ecco il prezzo di Facundo Medina

Secondo le informazioni in possesso a Calciomercato.it, Facundo Medina – centrale che piace a Inter e Juventus – con l’ultimo rinnovo ha stabilito con il Lens un gentlemen’s agreement, una sorta di clausola per la cessione del calciatore ad una cifra vicina ai 25 milioni di euro. Anche Brighton e soprattutto Manchester United seguono il difensore.

Napoli in pressing su Traoré

Dopo l’inserimento della Juventus per Samardzic e le difficoltà a trovare un accordo con il suo entourage, in casa Napoli il nome di Traoré è tornato di moda. Calciatore già seguito ai tempi del Sassuolo, potrebbe arrivare in prestito nelle prossime ore.

CM.IT | Roma, settimana decisiva per Mourinho

José Mourinho sotto osservazione dopo il ko nel derby. I Friedkin hanno nuovamente messo in standby i discorsi sul rinnovo e ora vogliono i risultati con la qualificazione in Champions League come stella polare.

Palladino su Kean: "In sintonia con Galliani"

In conferenza stampa, Raffaele Palladino ha preferito non commentare le ultime indiscrezioni su Kean per il Monza: “Stamattina ho sentito Galliani, siamo in grande sintonia e il mercato lo lasciamo fare a lui”.

Bonucci si presenta al Fenerbahce

Leonardo Bonucci pronto ad iniziare il suo nuovo viaggio in Turchia con la maglia del Fenerbahce: “Sono onorato di indossare questi gloriosi colori. Sto già sentendo la vostra immensa passione”.

Milan, tutto fatto per Krunic al Fenerbahce

Rade Krunic è pronto a sbarcare ad Istanbul per svolgere le visite mediche e mettere nero su bianco con il Fenerbahce. Il Milan incasserà così una cifra superiore ai 5 milioni di euro, più bonus, dopo l’ultimo rilancio. Ieri lo scambio dei documenti per finalizzare la trattativa, oggi il volo verso la Turchia.

Roma, UFFICIALE: nuovo prestito per Solbakken

Il comunicato ufficiale del club giallorosso: “L’AS Roma comunica di aver trovato l’accordo con l’Urawa Reds per la cessione a titolo temporaneo di Ola Solbakken.

Solbakken, arrivato alla Roma nel gennaio del 2023, ha collezionato 15 presenze e 1 gol in giallorosso prima di trasferirsi a titolo temporaneo all’Olympiakos a settembre scorso.

Il Club augura a Ola le migliori fortune per questa nuova avventura in Giappone”.

Ancora Juve-Napoli: Mangala nel mirino

Oltre a Samardzic, Napoli e Juventus potrebbero duellare anche per Mangala: le due italiane puntano al prestito del centrocampista belga dal Nottingham Forest.

Ranocchia al Palermo, lunedì può arrivare la firma

#Ranocchia al @Palermofficial, la firma del centrocampista in prestito dall’#Empoli può arrivare lunedì ma solo se il #Verona non rilancia in questi giorni#calciomercato

— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) January 12, 2024

Inter, pressing su Taremi e Zielinski

L’Inter lavora con vista giugno in entrata: il club nerazzurro vuole chiudere presto la pratica per l’arrivo in estate a parametro zero di Zielinski e Taremi.

Samardzic tra Napoli e Juventus

Duello tra Napoli e Juventus per Samardzic: il club bianconero si è nuovamente inserito per il serbo dell’Udinese. Giuntoli valuta se bloccarlo per giugno o anticiparne l’arrivo alla corte di Allegri.

Gestione cookie