Salernitana+a+caccia+del+bis%3A+sarebbe+la+seconda+volta+nella+storia
calciomercatoit
/2024/01/12/salernitana-a-caccia-del-bis-sarebbe-la-seconda-volta-nella-storia/amp/

Salernitana a caccia del bis: sarebbe la seconda volta nella storia

La Salernitana contro il Napoli è a caccia della seconda vittoria consecutiva: ecco quando è successo per l’ultima volta.

Filippo Inzaghi (Ansa – Calciomercato.it)

La Salernitana proverà a compiere una vera e propria impresa tra le mura del San Paolo contro un Napoli reduce dal pesantissimo ko per 3-0 contro il Torino. I partenopei, che non segnano da quattro partite tra campionato e Coppa Italia, proveranno a risalire la china contro gli uomini di Filippo Inzaghi, che invece proveranno a ripartire dopo il doppio ko contro la Juventus tra campionato e Coppa Italia.

Nei match precedenti, però, è arrivata un’importantissima vittoria esterna contro l’Hellas Verona in ottica salvezza: per questo motivo gli uomini di Inzaghi proveranno a bissare la vittoria in trasferta contro una squadra, quella di Walter Mazzarri, che deve ritrovare la giusta direzione.

Gli ospiti andranno quindi a caccia della seconda vittori esterna consecutiva in campionato, fatto che non accade dall’aprile 2022 quando sono riusciti a portare a casa punteggio pieno contro Sampdoria ed Udinese, con Davide Nicola che era alla guida del club.

Salernitana a caccia della seconda vittoria consecutiva: i precedenti

Salernitana (Ansa – Calciomercato.it)

È una classifica davvero molto corta quella della Serie A nella zona retrocessione. La Salernitana, infatti, al momento è all’ultimo posto con 12 punti, ma l’Empoli e l’Hellas Verona distano rispettivamente uno e due punti, mentre il Cagliari, momentaneamente salvo, ha ottenuto 15 punti, soltanto tre in più dell’ultima in classifica.

Per questo motivo la sensazione è che, con una sola vittoria, si possa riscrivere completamente la graduatoria. Una seconda vittoria esterna garantirebbe non solo un record che non accade da quasi due anni, ma anche e soprattutto una boccata d’ossigeno per non retrocedere. Il Napoli, però, allo stesso tempo, deve necessariamente ripartire dopo un periodo negativo: l’esonero di Rudi Garcia ed il ritorno di Walter Mazzarri non ha dato la spinta sperata alla squadra, con i risultati che al momento non sono ancora arrivati. Questa gara sarà fondamentale anche per loro.

Francesco Bergamaschi

28 anni, appassionato di calcio da sempre, fin dalla culla. Dategli una penna ed un foglio di carta e lasciatelo scrivere.

Recent Posts

La Juve vuole 40 milioni: “Vlahovic sopravvalutato, da Italiano al Bologna” | ESCLUSIVO

Dusan Vlahovic ancora una volta nell'occhio del ciclone, dichiarazioni al veleno nei confronti dell'attaccante bianconero:…

37 minuti ago

Inter beffata per Nico Paz, scelta la prossima squadra

Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…

8 ore ago

Inzaghi coccola Lautaro Martinez: “So cosa significa”

Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…

8 ore ago

Carlos Augusto e Thuram: l’Inter risponde ad Atalanta e Napoli

La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…

9 ore ago

PAGELLE E TABELLINO INTER-COMO 2-0: jolly Carlos Augusto, Lautaro in letargo

Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…

9 ore ago

“Vergogna”: Lautaro Martinez sotto accusa, tutto durante Inter-Como

Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…

10 ore ago