Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le trattative di Inter, Juventus, Milan e di tutte le altre: tutti gli aggiornamenti in tempo reale di sabato 13 gennaio 2024
Tra le società in maggiore spolvero, sia sul campo sia sul mercato, c’è la Juventus. Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna vogliono consegnare a Massimiliano Allegri i rinforzi richiesti: settimana prossima arriva a Torino Tiago Djalò, ma ora si lavora sul centrocampo.
Continua la trattativa con l’Udinese per aggiudicarsi Lazar Samardzic, da non escludere che possa restare in Friuli fino al termine della stagione prima di raggiungere la Vecchia Signora. Inoltre, dall’Arabia Saudita spunta una possibile occasione da valutare: quella che riguarda Jordan Henderson. L’ex Liverpool potrebbe lasciare l’Al Ettifaq in prestito fino al termine della stagione.
Per rimanere aggiornato con tutte le trattative e le news di mercato, CLICCA QUI e scarica l’applicazione IOS di Calciomercato.it: segui così tutte le notizie e resta sempre sul pezzo!
Ore di riflessioni per l’Empoli dopo la sconfitta contro il Verona: in bilico Andreazzoli, si pensa al ritorno di Zanetti.
A fine stagione si separeranno le strade del Milan e di Junior Messias: il Genoa, infatti, riscatterà il calciatore, visto che sono scattati i termini previsti dall’obbligo di acquisto a titolo definitivo.
Arturo Vidal, svincolato dopo l’ultima esperienza con l’Athletico Paranaense, è in trattativa con il Deportivo Cali della Colombia: il centrocampista ex Juventus potrebbe diventare il calciatore più pagato della Colombia.
Pista concreta Jordan Henderson per la Juventus, come appreso dalla nostra redazione. Bianconeri che puntano, per ora, a ottenere il centrocampista ex Liverpool in prestito dall’Al-Etiffaq.
Krunic è un nuovo giocatore del Fenerbahce: l’annuncio ufficiale poco fa sui canali del club turco, addio al Milan.
Nelle ultime ore è circolata la possibilità che Diego Llorente fosse entrato sul taccuino del PSG, con la Roma addirittura disposta a interrompere il prestito trovando prima il sostituto. Secondo il giornalista di ‘Radio France’ Julian Froment, lo spagnolo non è mai stato un’opzione per la società parigina.
Alvaro Morata torna nel mirino dell’Arabia Saudita. In particolare l’Al-Shabab lo vorrebbe per giugno, ma è altamente probabile che arrivi una maxi-offerta per lo spagnolo già a gennaio. L’ex Juve – accostato sia al Milan che all’Inter e alla Roma, oltre ai bianconeri – dà comunque priorità all’Atletico Madrid.
Mancava solo l’ufficialità, arrivata poco fa: Kevin Zefi è un nuovo giocatore della Roma. In scadenza a giugno con l’Inter, il classe 2005 irlandese si trasferisce in giallorosso a titolo definitivo.
Il Palermo chiude l’ingaggio a titolo definitivo di Filippo Ranocchia dalla Juventus. Da definire gli ultimi dettagli, entro le prossime ore attesa la fumata bianca per il trasferimento del centrocampista classe 2001 alla corte di Corini. Nelle casse della Juve finiranno 3-3,5 milioni di euro per Ranocchia, in prestito all’Empoli nella prima parte di stagione.
#Ranocchia dalla @juventusfc al @Palermofficial per circa 3 milioni di euro. Il tesoretto ottenuto verrà utilizzato dai bianconeri per #Djaló #calciomercato
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) January 13, 2024
La Juventus cerca un innesto di livello a centrocampo e nelle ultime ore sta prendendo corpo la pista Jordan Henderson. Arrivano conferme sull’interesse per l’ex Liverpool, che vuole lasciare l’Arabia Saudita e Al Ettifaq.
Valutazioni in corso alla Juventus su Popovic: prossimamente è in programma un nuovo incontro con l’entourage del talento serbo, dopo la rottura con il Milan.
Si scalda la pista #Popovic per la #Juventus. I bianconeri hanno intensificato i contatti e avranno un altro incontro con entourage dopo quello avvenuto nel post di Juve-Frosinone. @calciomercatoit
Con🤝@GiokerMussohttps://t.co/vom2SXKYor— Raffaele Amato (@RaffaeleAmato14) January 13, 2024
Quella di Jordan Henderson non sarebbe l’unica occasione valutata dalla Juventus: secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Allegri avrebbe indicato Saul come un profilo gradito per il centrocampo. Al momento, però, l’Atletico Madrid preferirebbe una cessione a titolo definitivo.
Dall’Arabia Saudita aumenta il pressing per Filip Kostic, con l’Al-Hilal che vorrebbe prenderlo subito in prestito dalla Juventus. I bianconeri, per sostituire l’esterno serbo, starebbero pensando di riportare Federico Bernardeschi a Torino in prestito dal Toronto.
Secondo quanto riportato sull’edizione odierna del Corriere dello Sport, la Juventus starebbe valutando di cogliere l’occasione Jordan Henderson. L’ex capitano del Liverpool si sarebbe già stancato del calcio saudita e sarebbe disposto a fare uno sforzo pur di lasciare l’Al-Ettifaq.
L'ex vicepresidente della Juventus pronto a rientrare con l'incarico di direttore sportivo: l'intesa partirà dal…
Il club può cambiare ancora una volta allenatore: la situazione è critica e la società…
La squadra bianconera lavora anche sul mercato in uscita e l'accordo è ormai in procinto…
I due club fiduciosi sulla definizione dell'affare per il cartellino dell'ex capitano dell'Inter, fuori dai…
Nuovo cambio alla guida del club: il tecnico lascia la squadra e si accasa ai…
Il difensore del Benfica è in cima alla lista di Giuntoli, insieme allo slovacco Hancko,…