Milan%2C+niente+Conte%3A+il+nuovo+tecnico+porta+anche+il+bomber
calciomercatoit
/2024/01/13/milan-niente-conte-il-nuovo-tecnico-porta-anche-il-bomber/amp/
Mercato

Milan, niente Conte: il nuovo tecnico porta anche il bomber

Stefano Pioli, a meno di colpi di scena, non sarà l’allenatore del Milan nella prossima stagione: c’è un profilo in panchina che stuzzica particolarmente la dirigenza rossonera

È destinata a concludersi l’avventura di Stefano Pioli alla guida del Milan al termine della stagione in corso. Si va quindi verso il divorzio a giugno dal tecnico di Parma.

Cardinale, patron del Milan (LaPresse) – Calciomercato.it

 

I risultati deludenti hanno convinto la proprietà rossonera e Cardinale a voltare pagina, anche se Pioli concluderà il campionato sulla panchina del ‘Diavolo’. Fuori dalla Champions League e ora anche dalla Coppa Italia, con l’Inter capolista lontana 9 punti al giro di boa della Serie A: la stagione del Milan finora non è stata soddisfacente e tutto porta verso un divorzio in estate dopo quattro anni al timone della società meneghina.

Milan, Pioli via a fine stagione: Thiago Motta in pole e porta Zirkzee

La dirigenza di Via Aldo Rossi e Cardinale sono a caccia del sostituto e, stando a ‘Tuttosport’, avrebbero individuato in Thiago Motta il candidato ideale per la successione di Pioli.

Thiago Motta (Ansa) – Calciomercato.it

 

L’italo-brasiliano, che sta facendo faville alla guida del Bologna, si lascerebbe preferire a Conte: è un allenatore emergente e poi sposerebbe la linea del 4-3-3 attuata con più costanza dal Milan in campo. Mentre l’ex Ct della Nazionale, oltre al modulo e alla difesa a tre, peserebbe in maniera importante sulle casse societarie per via di un ingaggio molto oneroso. Ecco quindi che Motta (che non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza con il Bologna) balzerebbe davanti a Conte e a Milano potrebbe portare anche Zirkzee, gioiello dei felsinei e profilo cerchiato in rosso nell’agenda di Moncada e Furlani alla voce nuovo centravanti.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Al Milan serve un’impresa: svelato il punto debole del Leverkusen

Il Milan sfida questa sera il Bayer Leverkusen in Champions League per la seconda giornata.…

4 minuti ago

Problema al ginocchio per il nerazzurro: out in Champions

Il tecnico dovrà fare a meno di lui per la sfida in programma domani sera…

1 ora ago

Juventus, rifinitura verso il Lipsia: tre ko e le scelta di Motta | VIDEO CM.IT

Allenamento di rifinitura in casa Juventus in vista della gara di Champions contro il Lipsia.…

1 ora ago

DIRETTA | Le notizie dell’1 ottobre: oggi torna la Champions

Le notizie più importanti della giornata di oggi martedì 1 ottobre: in campo Inter e…

2 ore ago

Nainggolan confessa tutto: ritorno in Italia

Radja Nainggolan non ha nascosto il desiderio di tornare in campo. Nuovo annuncio sul futuro…

2 ore ago

Inter, il derby rischiava di essere fatale: “Inzaghi ha vacillato dopo il Milan”

L'Inter ha trovato subito il riscatto dopo il brutto ko nel derby contro il Milan:…

3 ore ago