Milan%2C+niente+Conte%3A+il+nuovo+tecnico+porta+anche+il+bomber
calciomercatoit
/2024/01/13/milan-niente-conte-il-nuovo-tecnico-porta-anche-il-bomber/amp/
Mercato

Milan, niente Conte: il nuovo tecnico porta anche il bomber

Stefano Pioli, a meno di colpi di scena, non sarà l’allenatore del Milan nella prossima stagione: c’è un profilo in panchina che stuzzica particolarmente la dirigenza rossonera

È destinata a concludersi l’avventura di Stefano Pioli alla guida del Milan al termine della stagione in corso. Si va quindi verso il divorzio a giugno dal tecnico di Parma.

Cardinale, patron del Milan (LaPresse) – Calciomercato.it

 

I risultati deludenti hanno convinto la proprietà rossonera e Cardinale a voltare pagina, anche se Pioli concluderà il campionato sulla panchina del ‘Diavolo’. Fuori dalla Champions League e ora anche dalla Coppa Italia, con l’Inter capolista lontana 9 punti al giro di boa della Serie A: la stagione del Milan finora non è stata soddisfacente e tutto porta verso un divorzio in estate dopo quattro anni al timone della società meneghina.

Milan, Pioli via a fine stagione: Thiago Motta in pole e porta Zirkzee

La dirigenza di Via Aldo Rossi e Cardinale sono a caccia del sostituto e, stando a ‘Tuttosport’, avrebbero individuato in Thiago Motta il candidato ideale per la successione di Pioli.

Thiago Motta (Ansa) – Calciomercato.it

 

L’italo-brasiliano, che sta facendo faville alla guida del Bologna, si lascerebbe preferire a Conte: è un allenatore emergente e poi sposerebbe la linea del 4-3-3 attuata con più costanza dal Milan in campo. Mentre l’ex Ct della Nazionale, oltre al modulo e alla difesa a tre, peserebbe in maniera importante sulle casse societarie per via di un ingaggio molto oneroso. Ecco quindi che Motta (che non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza con il Bologna) balzerebbe davanti a Conte e a Milano potrebbe portare anche Zirkzee, gioiello dei felsinei e profilo cerchiato in rosso nell’agenda di Moncada e Furlani alla voce nuovo centravanti.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Italia, la gioia di Tonali e Di Lorenzo: doppio annuncio in diretta

L'Italia vince e convince contro il Belgio: il commento dei protagonisti nel post partita. Da…

6 ore ago

Italia, lo sfogo in diretta di Spalletti: “Lo abbiamo detto per tanto tempo”

Dopo Belgio-Italia, le dichiarazioni in tv del Ct Luciano Spalletti: la soddisfazione lascia spazio anche…

6 ore ago

Leao nell’altra big di Serie A: il piano choc ‘smonta’ il Milan

Novità clamorose sul futuro del numero 10 rossonero, tornato protagonista nelle ultime partite. Ma il…

7 ore ago

Gol di Tonali e l’Italia va: Belgio battuto, avanti in Nations League

Italia ok a Bruxelles contro il Belgio, 1-0 con gol del centrocampista del Newcastle che…

7 ore ago

Dragusin alla Juventus, Romero stravolge i piani di Giuntoli

Si pensa anche all'ex Genoa per la difesa, ma Ancelotti rovina i piani di Giuntoli:…

7 ore ago

Belgio-Italia, peggiore in campo per distacco: “E’ un giocatore finito”

Dopo il primo tempo di Belgio-Italia, messaggi negativi su uno dei giocatori più attesi: prestazione…

8 ore ago