Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

“Dimissioni stasera”: caos Mourinho dopo Milan-Roma

Il Milan batte la Roma e dà un importante segnale in chiave Champions: notte fonda per i giallorossi e Mourinho

Era una partita da dentro o fuori: Pioli e Mourinho erano consapevoli che Milan-Roma non metteva in palio soltanto tre punti importanti per la zona Champions, ma qualcosa in più.

Tifosi contro Mourinho: chieste le dimissioni
Mourinho (LaPresse) – Calciomercato.it

I due allenatori sono da tempo sulla graticola visto i risultati non entusiasmanti delle squadre e la doppia sconfitta in coppa Italia (rispettivamente contro Atalanta e Lazio) ha acceso ancora di più le discussioni sulla posizione dei due tecnici. Alla fine a ‘San Siro’ l’ha spuntata il Milan con i gol di Adli e Giroud e il tris siglato da Theo Hernandez che ha reso vano il rigore trasformato a metà secondo tempo da Paredes.

Dopo il momentaneo 2-1 la Roma ha tentato il forcing finale, provando bissare la rimonta dello scorso anno, questa volta senza successo. Una sconfitta che non può passare inosservata visto che fa precipitare la Roma al nono posto in classifica, a cinque punti dalla zona Champions. Una situazione che non può far piacere ai Friedkin, né tantomeno ai tifosi giallorossi che puntano il dito anche contro José Mourinho.

Mourinho, chieste le dimissioni dopo Milan-Roma

Il tecnico portoghese finora ha goduto di un certo apprezzamento da parte della piazza giallorossa, anche se in campionato i risultati non lo hanno premiato. La sconfitta contro il Milan però non è andata già al popolo capitolino che sui social ha chiesto a gran voce le dimissioni dell’allenatore portoghese o il suo esonero.

Tifosi contro Mourinho: chieste le dimissioni
Mourinho (LaPresse) – Calciomercato.it

Il coro è quasi unanime: “Non mi sento di difendere allenatore e squadra: Mourinho dimettiti” ha scritto un utente su X. Un altro invoca le dimissioni immediate dell’allenatore portoghese come atto per dimostrare che ha ancora un po’ di dignità. Ma non manca chi ne chiede l’esonero immediato: unica soluzione per sperare in un piazzamento europeo per un utente.

Ecco alcuni tweet pubblicati su Mourinho:

Gestione cookie