Grave errore nella presentazione della formazione e il giudice sportivo non può far altro che assegnare la sconfitta a tavolino
Può capitare di incorrere in un errore di formazione anche nel 2024. Una dimenticanza o forse una disattenzione può costare però caro, visto che il regolamento parla chiaro in termini di irregolarità.
Lo ha scoperto a proprie spese una formazione che sta lottando per la salvezza nel proprio campionato: si tratta del Casciana Terme Lari, società che disputa il campionato di Seconda Categoria della Toscana ed è inserita nel Girone D. Una squadra che è impelagata nella lotta per non retrocedere e che ha visto cancellata la vittoria maturata sul campo (2-1) contro una delle migliori compagini del torneo, l’Acciaiolo, formazione che è attualmente al secondo posto in classifica.
Sul terreno di gioco, come detto, il Casciana Terme Lari aveva portato a casa i tre punti grazie al successo per 2-1: una vittoria macchiata però dalla presenza sul terreno di gioco di Lorenzo Rocchi. Il calciatore, infatti, non avrebbe dovuto prendere parte alla partita in quanto squalificato.
Su questo si è basato il reclamo dell’Acciaiolo che ha portato il giudice sportivo ad assegnare la sconfitta a tavolino alla squadra di casa.
Nel comunicato del giudice sportivo si legge che il ricorso è accolto in quanto Lorenzo Rocchi era stato effettivamente squalificato la settimana prima della partita e non avrebbe potuto quindi essere schierato in campo dalla propria squadra. In virtù di ciò, il giudice sportivo ha deciso di sanzionare il Casciana Terme Lari con la sconfitta a tavolino per 0-3 e con un’ammenda di 200 euro.
Inoltre sanzionato con un’inibizione fino al 21 gennaio il dirigente accompagnatore Andrea Dal Canto e squalificato ulteriormente per una giornata Rocchi.
La partita tra lariani e nerazzurri chiude la diciassettesima giornata di campionato Rispondere alle vittorie…
Le attenzioni in casa Milan sono puntate sull'esterno francese: il futuro del giocatore è tutto…
Calciomercato.it vi offre il match del 'Franchi' tra i viola di Palladino e i bianconeri…
Il giocatore potrebbe lasciare il Diavolo nel corso del calciomercato di gennaio: l'ex tecnico rossonero…
Le ultime sul futuro dell'attaccante inglese e dell'esterno belga. Domenica a San Siro saranno avversari…
La Juventus a caccia di rinforzi, tutti i dettagli sui tre innesti per la squadra…