Milan-Roma, Pioli esalta Gabbia e allontana le critiche: “Non ho visto i fantasmi”

Le dichiarazioni di Stefano Pioli in conferenza stampa al termine di Milan-Roma, match valevole per la ventesima giornata di Serie A

Il Milan continua a vincere in Serie A e blinda il terzo posto. I rossoneri si sono imposti per 3 a 1 contro la Roma, grazie alle reti di Adli, Giroud e Theo Hernandez.

Milan-Roma: Pioli in conferenza
Pioli in conferenza – Calciomercato.it

Stefano Pioli e i suoi uomini, dunque, trionfano davanti a Gerry Cardinale, e allontanano le critiche, dopo il ko contro l’Atalanta.

Il tecnico dei rossoneri – intervenuto in conferenza stampa – è chiaramente soddisfatto della prova della sua squadra. A brillare sono stati soprattutto Adli, autore del gol che ha sbloccato il match, e Gabbia che ha annullato Lukaku: “Yacine è voluto rimanere e ha voluto cambiare ruolo, gli vanno fatti i complimenti – afferma Pioli -. Quella di stasera e contro l’Empoli sono state le sue migliori partite. Sono contento per la disponibilità e l’impegno che ci ha sempre messo. Deve continuare così”.

Poi arrivano i complimenti a Gabbia – “Ho sempre visto in lui grandi qualità soprattutto mentali. Il difensore deve essere affidabile e non mollare mai. E’ tornato felice e motivato, ha serenità ed entusiasmo, ha fatto molto bene, usando bene il fisico”.

Milan, Pioli: “Nessuno fantasma del passato”

Dopo il calcio di rigore trasformato, da Paredes, sugli spalti si è temuto di assistere ad un’altra rimonta, come accaduto lo scorso anno: “Fino al rigore non avevamo rischiato nulla – afferma Pioli -. Se l’avversario accorcia le distanze, prende fiducia, ma l’abbiamo gestita bene, senza vedere i fantasmi del passato”.

Milan-Roma: Pioli in conferenza
Pioli (LaPresse) – Calciomercato.it

Pioli è stato bravo a cambiare volto alla sua squadra e dopo il gol h messo in campo Musah e Okafor, al posto di Leao e Pulisic – “Cominciavamo ad essere stanchi – conclude il mister -, facevamo fatica a scivolare con i terzini sui loro quinti, ecco perché ho fatto entrare l’americano. La squadra oggi ha interpretato bene la partita, abbiamo difeso con la dovuta attenzione, anche se Maignan ha fatto degli interventi importanti. Abbiamo messo in campo la giusta qualità e intensità”.

 

Gestione cookie