Dal+Milan+alla+Juventus%3A+vuole+tornare+in+Serie+A
calciomercatoit
/2024/01/15/dal-milan-alla-juventus-vuole-tornare-in-serie-a/amp/
Mercato

Dal Milan alla Juventus: vuole tornare in Serie A

Diversi i nomi per il centrocampo della Juventus: valutazioni in corso tra Allegri e Giuntoli, gli scenari in casa bianconera

La Juventus sta valutando l’innesto di un nuovo centrocampista nella rosa di Massimiliano Allegri per il mercato di gennaio.

Juventus, scenario MaticJuventus, scenario Matic
Cristiano Giuntoli (LaPresse) – Calciomercato.it

 

Negli ultimi giorni alla società bianconera è stato proposto Jordan Henderson, che ha manifestato la volontà di lasciare l’Arabia Saudita e l’Al Ettifaq dopo soltanto sei mesi. Un’occasione per la Juve, che eventualmente penserebbe all’ex Liverpool in prestito fino a giugno. Della soluzione non è convinto soprattutto Allegri, che cerca un nuovo tassello in mediana in grado di fare veramente la differenze ed elevare il tasso qualitativo della rosa a sua disposizione. Un rinforzo non per fare numero, insomma, ma per dare il cambio di passo alla squadra nella corsa scudetto in campionato contro la rivale Inter.

Calciomercato Juventus, proposto Matic: l’ex Roma non solletica Giuntoli e Allegri

Allegri manifesta dei dubbi in questo senso su Henderson, mentre sarebbe ben disposto ad accogliere Koopmeiners alla Continassa.

Nemanja Matic (LaPresse) – Calciomercato.it

 

L’olandese è il sogno di mercato della ‘Vecchia Signora’ e non solo tra le big, con l’assalto però della Juve che è destinato a essere rinviato alla prossima estate. Il centrocampo bianconero potrebbe così non subire scossoni, con Giuntoli e Manna freddi anche sulla possibilità Matic come scrive ‘Tuttosport’. Il serbo è ai ferri corti con il Lilla e si sarebbe proposto alla squadra di Allegri dopo il Milan. Profilo, quello dell’ex Roma, che non stuzzicherebbe però al momento la Juventus, così come i rossoneri: Allegri non vuole minare gli equilibri di spogliatoio e accoglierebbe solo un top a centrocampo per la rincorsa scudetto.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Milan, arriva il figlio d’arte: nuovo colpo a zero

Una nuova mossa a sorpresa in casa Milan per il colpo a parametro zero. La…

13 minuti ago

“Ha la sciarpa dell’Inter”: bufera social sul presidente della Serie A

Le immagini sono diventate subito virali e sui social sono stati davvero tanti i commenti…

1 ora ago

Doppia cessione pesante per la Juve: la decisione è sorprendente

I bianconeri devono fare i conti con due addii pesanti. La scelta è arrivata e…

1 ora ago

Addio Real, emissario per Ancelotti a Madrid

Le ultime sul futuro del tecnico italiano, che può lasciare i Blancos a fine stagione.…

2 ore ago

Allegri sotto attacco: “Ho festeggiato per l’esonero”

Milan sempre in cerca di un nuovo ds: al centro anche le voci sul prossimo…

2 ore ago

Milan, nuovo ds: la svolta, arriva dalla Germania

Il Milan è ancora al lavoro per annunciare il nuovo direttore sportivo. Nuova svolta dalla…

3 ore ago