Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Dalla Juve alla Roma: sono già sull’aereo

La prossima settimana sarà molto intensa per il calciomercato di Juventus e Roma, sia in entrata che in uscita

Niente riscatto per la Roma contro il Milan: altra sconfitta dopo il ko nel derby. In casa giallorossa, tuttavia, a tenere banco sono anche le tematiche relative al calciomercato. La scorsa settimana, la famiglia Friedkin ha annunciato la separazione da Tiago Pinto, che lascerà la Capitale il 3 febbraio con cinque mesi d’anticipo rispetto alla scadenza naturale del contratto.

Dalla Juve alla Roma: sono già sull'aereo
Allegri e Mourinho (Lapresse) – calciomercato.it

L’altro fronte caldo riguarda il futuro di José Mourinho, sotto contratto fino al 30 giugno. Per quanto riguarda la campagna trasferimenti, la società capitolina deve muoversi tra i rigidi paletti del fair play finanziario dell’UEFA che impongono di chiudere alcune cessioni prima di poter immettere nuovi innesti nella rosa.

Dalla Roma alla Juve: Flamengo in Italia per Vina e Alex Sandro

In attesa di offerte interessanti per Leonardo Spinazzola e di interrompere il prestito di Renato Sanches, la trattativa più concreta in uscita in questo momento è quella relativa a Matias Vina. Attualmente in prestito al Sassuolo, l’esterno uruguaiano ha già detto sì al Flamengo che, tuttavia, non ha ancora formulato la proposta giusta. I rubronegros hanno inviato un’offerta verbale da 6 milioni di euro, a fronte di una richiesta da 10 milioni. Forti dell’intesa col calciatore, i dirigenti carioca proveranno a sbloccare l’impasse con un rilancio di persona.

Da Alex Sandro a Vina
Matias Vina (Lapresse) – calciomercato.it

Secondo ‘Globo Esporte’, infatti, i Marcos Braz (vicepresidente) e Bruno Spindel (direttore sportivo) sono in partenza questa domenica per l’Europa. Dopo la prima tappa a Siviglia per provare ad ingaggiare Luiz Henrique del Betis, i due dirigenti saranno in Italia per tentare di raggiungere la fumata bianca con la Roma.

Per fare plusvalenza, al club giallorosso bastano poco più di 7,5 milioni di euro e il rilancio del Fla dovrebbe attestarsi proprio sui 7,7-8 milioni. Qualora non dovessero arrivare a dama per Vina, secondo la stampa brasiliana i rossoneri di Rio sarebbero pronti a virare nuovamente su Alex Sandro, in scadenza a giugno con la Juventus.

Gestione cookie