Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le trattative di Inter, Juventus, Milan e di tutte le altre: tutti gli aggiornamenti in tempo reale di lunedì 15 gennaio 2024
Il calciomercato invernale torna protagonista dopo il weekend di campionato: tutte le big di Serie A vanno a caccia di rinforzi per completare al meglio le proprie rose e raggiungere i traguardi fissati per questa stagione.
La Juventus è pronta ad accogliere Djalo: nelle prossime ore lo sbarco a Torino del difensore portoghese per le visite mediche e la firma sul contratto. Intanto Allegri non è convinto di Henderson: i bianconeri puntano al colpaccio Koopmeiners per giugno. In casa Napoli, De Laurentiis non si fermerà a Traore: nel mirino Ngonge e Barak.
Per rimanere aggiornato con tutte le trattative e le news di mercato, CLICCA QUI e scarica l’applicazione IOS di Calciomercato.it: segui così tutte le notizie e resta sempre sul pezzo!
Moise Kean, stando a quanto riportato da ‘Sky’, preferirebbe la pista estera in caso di addio alla Juventus: Rennes, Nizza e Atletico Madrid i club interessati.
Trattativa Napoli-Genoa per il ritorno in Liguria di Ostigard.
Il Verona ha presentato un’offerta all’Adana per l’ex Milan Niang.
Salvatore Sirigu può lasciare la Francia: vicino l’addio al Nizza per trasferirsi in Turchia, al Karagumruk
Intervenuto nel pre-gara di Atalanta-Frosinone, il ds ciociaro Guido Angelozzi ha confermato come i gialloblù siano al lavoro per acquistare Matija Popovic a parametro zero. Un affare che può concretizzarsi in sinergia con il Napoli.
Leny Yoro è il nuovo nome per il Real Madrid. Dalla Spagna sottolineano come il club della capitale avrebbe messo nel mirino il giovane difensore del Lille. Un affare che potrebbe concretizzarsi a gennaio, visti gli infortuni in ‘Casa Blanca’.
A ‘Radio Kiss Kiss Napoli’, il presidente della Salernitana, Danilo Iervolino, ha annunciato l’approdo in granata di Zanoli, proveniente dal Napoli: “Firmerà nelle prossime ore”.
Doppia cessione da parte del Bologna. Il portiere canadese Breza e il difensore uruguayano Sosa volano a Montreal. Giocheranno in Mls, per l’altro club di cui è proprietaria la famiglia Saputo.
L’Olympique Marsiglia molla la pista Doig. Il giocatore scozzese del Verona era finito nel mirino del club francese, ma il club transalpino è ormai ad un passo dall’acquistare Ulisses Garcia, nazionale svizzero, dallo Young Boys.
Si complica la pista Soyuncu per la Roma. Il difensore turco è seguito da diversi club oltre ai giallorossi. L’Atletico Madrid, proprietario del cartellino, avrebbe raggiunto un accordo con il Porto. Attenzione però al Fenerbahçe, che sta trattando direttamente con l’agente del giocatore.
L’Empoli ha ufficializzato l’esonero di Aurelio Andreazzoli e contemporaneamente il nuovo allenatore. Si tratta di Davide Nicola, come avevamo anticipato su Calciomercato.it.
Sfumato il Milan, Matija Popovic potrebbe comunque approdare in Serie A. A lanciare la sfida alla Juventus e ad altre big europee c’è il Napoli che potrebbe portare il talentuoso serbo in Serie A con un’operazione in sinergia con il Frosinone.
Si è conclusa in anticipo l’avventura di Aurelio Andreazzoli sulla panchina dell’Empoli. Chiamato a stagione in corso per salvare i toscani, il tecnico è stato esonerato dalla società. Fatale il ko contro il Verona nello scontro diretto del Bentegodi. Al suo posto, come avevamo raccontato, siederà in panchina Davide Nicola.
Imran Louza torna in Francia. Il centrocampista lascia ufficialmente il Watford e approda in prestito al Lorient sino a fine stagione.
Su Cyril Ngonge, attaccante del Verona che piace molto anche alla Fiorentina, è piombata la Real Sociedad. Il club basco sta sondando il terreno per un eventuale sostituto di Mohamed-Ali Cho, ceduto al Nizza. Il belga è uno dei profili più seguiti, insieme a Bryan Gil.
Nel mirino di tutte le big di Serie A, dalla Juventus al Milan passando per Inter e Napoli, Giorgio Scalvini prolunga intanto il suo contratto con l’Atalanta. Il nuovo accordo col club orobico, come da post dell’agenzia che lo rappresenta, scade a giugno 2028.
La Roma ufficializza l’arrivo in Primavera di Mohamed Seck. Difensore senegalese, classe 2006, proviene dalla Pro Vercelli.
Davide Nicola resta il candidato principale per il post Aurelio Andreazzoli. Il tecnico dei toscani, reduce dal ko contro il Verona, è infatti in forte discussione e in queste ore verrà deciso il suo futuro.
Roma, Cherubini si opera e rinnova il contratto: salta il trasferimento alla Juve. L’operazione con i bianconeri non era comunque legata a quella per l’arrivo di Huijsen.
Lilian Brassier, difensore del Brest, è stato accostato al Napoli e al Milan nei giorni scorsi. Per quanto riguarda il club campano, in questo momento la ricerca del centrale è focalizzata su un calciatore di piede destro. Vedremo se la questione si evolverà nelle prossime settimane.
Secondo il Daily Mail, Jordan Henderson non lascerà l’Arabia Saudita a gennaio. Il centrocampista inglese, cercato dalla Juventus e dall’Ajax, vorrebbe tornare in Europa ma i vertici dell’Al-Ettifaq gli comunicheranno di non avere intenzione di privarsene in questa finestra di mercato.
Oltre a Jordan Henderson, alla Juventus è stato proposto anche Matic: l’ex centrocampista della Roma, in rottura con il Lille, non solletica però la fantasia di Allegri e della dirigenza bianconera.
Situazione difficile in casa Empoli per Andreazzoli: il KO contro il Verona potrebbe risultare fatale al tecnico, il presidente Corsi valuta l’esonero e di richiamare Zanetti in panchina.
Nelle prossime ore è atteso lo sbarco a Torino di Djalo: tra oggi e domani il difensore portoghese sarà in Italia per le visite mediche e la firma sul contratto quadriennale con la Juventus.
Allegri non è convinto dell’arrivo di Henderson: la Juventus e il tecnico puntano su Koopmeiners a centrocampo per giugno.
Potrebbe finire già a gennaio l'avventura dell'ex Bologna al Manchester United. Motta lo vorrebbe in…
Il tecnico del Napoli non vuole più aspettarlo ed è pronto a rispedirlo a casa:…
L'Italia vince e convince contro il Belgio: il commento dei protagonisti nel post partita. Da…
Dopo Belgio-Italia, le dichiarazioni in tv del Ct Luciano Spalletti: la soddisfazione lascia spazio anche…
Novità clamorose sul futuro del numero 10 rossonero, tornato protagonista nelle ultime partite. Ma il…
Italia ok a Bruxelles contro il Belgio, 1-0 con gol del centrocampista del Newcastle che…