Annunciati i vincitori dei The Best Fifa: Guardiola premiato come miglior allenatore, nel FIFA FIFPRO Men’s Pro XI nessun ‘italiano’
Sono stati annunciati questa sera i vincitori dei The Best FIFA, i premi della Federcalcio mondiale relativi al 2023.
A trionfare ancora una volta Lionel Messi che ha battuto Haaland e Mbappe. È stato Pep Guardiola a vincere il The Best Fifa Men’s Coach 2023: lo spagnolo, vincitore del Triplete con il Manchester City, ha preceduto Luciano Spalletti e Simone Inzaghi. La finale dell’Inter non è stata sufficiente per inserire un italiano nella FIFA FIFPRO Men’s World XI, la migliore formazione dello scorso anno.
L’undici scelto da allenatore, giornalisti, calciatori e tifosi ha premiato ovviamente il Manchester City, ma non solo. Così in porta c’è Courtois, quindi Stones, Walker e Ruben Dias in difesa; a centrocampo ci sono Bernardo Silva, Kevin de Bruyne e Jude Bellingham. In attacco, un poker da fantascienza: Messi, Haaland, Mbappe e Vinicius.
Tra gli altri premi, Ederson ha vinto il riconoscimento come miglior portiere dell’anno, mentre il premio Fair Play è andato al Brasile. Guilherme Madruga ha vinto il FIFA Puskas Award.
Il match pareggiato col Milan ha messo in luce almeno due elementi pronti a tornare…
Per l'allenatore nerazzurro può esserci un clamoroso addio a fine stagione: ecco il possibile scenario…
Il Milan non si ferma ed in sede di mercato emerge un nome nuovo che…
Non si è fatta attendere la presa di posizione dopo l'ufficialità della sentenza: lo scenario…
Marotta e Ausilio stanno iniziando a programmare il mercato dei nerazzurri. Si pensa di regalare…
Le strade delle due squadre potrebbero incontrarsi sul calciomercato. L'obiettivo è in comune e presto…