Gasperini proverà a riscattare il risultato negativo della gara d’andata della sua Atalanta: le statistiche ed i precedenti.
L’Atalanta ospiterà al Gewiss Stadium il Frosinone di Di Francesco reduce da quattro sconfitte ed un pareggio nelle ultime cinque partite. I padroni di casa, invece, arrivano da due vittorie consecutive, mentre nelle ultime cinque partite sono arrivati tre successi, un pareggio ed una sconfitta.
La Dea proverà a dare continuità ai suoi risultati, ma allo stesso tempo dovrà cercare di ribaltare ciò che è successo nella gara d’andata di quest’anno, quando ha chiuso il match senza punti. Una vittoria molto importante per i ciociari, ma allo stesso tempo una vera e propria doccia fredda per i bergamaschi. Questa volta, tra le mura amiche del proprio stadio, che ha portato 19 dei 30 punti ottenuti quest’anno, gli uomini di Gasperini proveranno a sovvertire quel finale, puntando forte anche sul fatto che, i precedenti, li vedono i grandi favoriti.
Nei cinque precedenti tra queste due formazioni in Serie A, la Dea è riuscita a portare a casa tre vittorie ed un pareggio. Nell’ultima gara, però, è arrivato un ok che Gasperini proverà a riscattare, ben consapevole del fatto che a Bergamo nei 2 precedenti scorsi sono arrivati due larghi successi: 2-0 nell’agosto del 2015 e 4-0 tre anni dopo.
Il fattore campo, quindi, soprattutto questa volta, potrebbe essere un vero e proprio fattore determinante: la spinta dei tifosi, infatti, non è mai mancata alla squadra anche nei momenti più difficili. La difesa della Dea, soprattutto in casa, sta facendo vedere cose egregie: 21 reti subite in tutto, davvero pochissime, non capitava da oltre 20 anni, precisamente dalla stagione 2000/2001, che l’Atalanta subisse così pochi gol in 19 partite. Il Frosinone, però, venderà cara la pelle, per cercare di scacciare i fantasmi della zona retrocessione, distante solo due punti dopo il filotto di quattro sconfitte ed un pareggio nelle ultime cinque uscite di campionato.
Alessandro Nesta chiude la sua esperienza sulla panchina brianzola, la decisione annunciata poco fa dal…
La prima parte di stagione del capitano nerazzurro è stata al di sotto delle aspettative:…
Sul canale YouTube di Calciomercato.it gli aggiornamenti e approfondimenti non mancano mai: è online lo…
Il centrocampista olandese è uscito acciaccato dalla sfida di ieri sera col Monza vinta dalla…
Il club bianconero è rimasto stregato da Kevin Nana Motowilczuk, classe 2007 tedesco nato in…
L’allenatore del Monza mai così in bilico: panchina a serio rischio dopo l’ennesimo ko in…