Scelta fatta per il dopo Mourinho alla Roma: erede in due tempi

Mourinho rischia l’esonero dopo l’ennesimo passo falso, ecco la scelta per la panchina della Roma: doppio nome per rilanciarsi

Un ko pesante, quello contro il Milan, per la Roma, che rimane a -5 dalla zona Champions e incamera un’altra sconfitta. Dopo la serata di San Siro, le polemiche su Josè Mourinho si addensano più che mai e per la prima volta l’esonero appare uno scenario concreto.

Dopo Mourinho, la scelta è fatta
Josè Mourinho © LaPresse – Calciomercato.it

 

La società sta perdendo la pazienza e anche l’ambiente non sostiene più il portoghese come prima. Riflessioni in corso, in seno al club capitolino, per decidere il da farsi. Il futuro di Mourinho è già in bilico visto il contratto in scadenza a giugno, ma la sua avventura con i giallorossi potrebbe concludersi anche in anticipo. E a questo punto, se così dovesse essere, sarà importante per la Roma imboccare una nuova strada con convinzione.

Esonero Mourinho, prima il traghettatore e poi un nuovo progetto: i due nomi

Ci sono tante alternative per i Friedkin, che ovviamente non vogliono prendere decisioni affrettate. Nel consueto sondaggio di Calciomercato.it, abbiamo chiesto quale sarebbe la scelta più opportuna.

Esonero Mourinho, traghettatore e poi Thiago Motta
Thiago Motta © LaPresse – Calciomercato.it

 

Il sondaggio su ‘X’ ha visto un verdetto piuttosto netto, con la prevalenza dell’opzione De Rossi traghettatore e poi Thiago Motta nella prossima stagione votata da oltre la metà dei partecipanti al sondaggio (51,4%). Decisamente meno gettonate le altre proposte, come quella di affidarsi a Nicola come traghettatore per poi virare su Conte, oppure a Graham Potter o Hansi Flick nell’immediato. Profili, soprattutto quelli dell’inglese e del tedesco, voti alla mano, che non convincono.

Gestione cookie