Dalla+comunicazione+dei+Friedkin+al+saluto+alla+squadra%3A+i+retroscena+sull%26%238217%3Baddio+di+Mourinho+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2024/01/16/dalla-comunicazione-dei-friedkin-al-saluto-alla-squadra-i-retroscena-sulladdio-di-mourinho-cm-it/amp/

Dalla comunicazione dei Friedkin al saluto alla squadra: i retroscena sull’addio di Mourinho | CM.IT

Tra i giocatori c’è chi ritiene sia stato giusto esonerare il portoghese. La decisione della proprietà è arrivata nella scorsa notte

Come appreso da Calciomercato.it, la decisione di esonerare Mourinho è stata presa nella scorsa notte. Dan Friedkin si era precipitato stamane a Trigoria avendo già scelto di mandare via il portoghese due anni e mezzo dopo il suo arrivo nella Capitale. In realtà c’erano già stati dei presagi, il 12 gennaio CM.IT vi aveva parlato di possibile ribaltone in caso di sconfitta col Milan.

Roma, i retroscena sull'addio di MourinhoRoma, i retroscena sull'addio di Mourinho
José Mourinho (LaPresse) – calciomercato.it

Mourinho è rimasto scosso e provato dall’esonero. Da parte del portoghese c’è stato pure un forte disappunto. Poi ha salutato, commosso, la squadra. Calciatori dispiaciuti dal suo addio, ma tra di loro c’era anche chi ritiene giusta la scelta di cambiare per provare a invertire le sorti di una stagione tormentata sotto tutti gli aspetti, ma con il traguardo quarto posto (distante 5 punti) ancora raggiungibile. Senza contare che in ballo c’è anche l’Europa League, la strada alternativa per la qualificazione diretta alla ‘nuova’ Champions. Ora potrebbero rientrare alcuni dei calciatori che sono stati assenti nell’ultimo periodo.

Ora tutto passa nelle mani di De Rossi, con il quale i contatti erano partiti nella giornata di ieri. Quarant’anni compiuti lo scorso luglio e con alle spalle una sola esperienza, quella alla Spal in Serie B, da primo allenatore, l’ex capitano ha firmato fino a giugno con opzione per un’altra stagione legata al raggiungimento di determinati obiettivi.

Eleonora Trotta

Laureata in Scienze della Comunicazione, giornalista professionista dal 2014. Il calciomercato supera l'immaginazione, è lo slogan che, più di ogni altro, riassume la nostra passione.

Recent Posts

Inzaghi, attacco clamoroso: “Per Sacchi è facile fare il fenomeno”

Il noto giornalista prende le difese dell'allenatore dell'Inter. Ecco cosa ha detto: parole forti e…

26 minuti ago

Lazio-Bodo, Baroni: “Al Bodo hanno apparecchiato la partita. Poi l’annuncio su Tavares”

Il tecnico biancoceleste prende la parola alla vigilia del match contro i norvegesi dove servirà…

38 minuti ago

Napoli, Conte nei guai: la stagione può essere finita

Le ultimissime notizie relative al calciatore azzurro, che non potrà aiutare più la propria squadra,…

1 ora ago

Calciomercato, prendono Ederson: firma con una big

Ederson è pronto a cambiare aria dicendo addio all'Atalanta. Spunta il nuovo colpo da urlo…

1 ora ago

Juventus, infortunio per Kenan Yildiz: tutti i dettagli

Il talento turco è stato rilanciato da Tudor: nelle prime tre partite alle dipendenze del…

2 ore ago

La Juve prende il grande flop: si è svalutato di 75 milioni

In Spagna sono sicuri: il club bianconero punta il ventiduenne ai margini del Barcellona fresco…

2 ore ago