Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Roma, De Rossi al posto di Mourinho: clima di contestazione fuori Trigoria

Mourinho esonerato dalla Roma, in arrivo Daniele De Rossi. Tutti gli aggiornamenti sulla panchina del club giallorosso

Josè Mourinho non è più l’allenatore della Roma. Il club giallorosso ha comunicato l’esonero del tecnico portoghese dopo il KO di San Siro contro il Milan, arrivato a pochi giorni dalla durissima sconfitta nel Derby di Coppa Italia.

Trigoria – Calciomercato.it

 

ORE 20.18 – De Rossi e i suoi collaboratori resteranno a Trigoria e dormiranno nel centro sportivo giallorosso. Tutti i calciatori hanno lasciato il centro tranne Bove ed El Shaarawy che ceneranno e poi andranno via.

ORE 19.55 – Nuovi cori all’uscita da Trigoria di Lorenzo Pellegrini: i tifosi hanno atteso lui quale rappresentante della squadra, in quanto capitano, per contestare. Il centrocampista ha tirato diritto per poi fermarsi qualche metro più avanti ed ha abbassato il finestrino per qualche secondo davanti a 4-5 tifosi che lo hanno incoraggiato. Quindi è andato via.

ORE 19.35 – Al fianco di Daniele De Rossi alla guida della Roma ci sarà lo staff composto da: Guillermo Gonzalo Giacomazzi (Allenatore in seconda),  Francesco Checcucci (Match analist), Giovanni Brignardello (Preparatore atletico), Simone Farelli (Preparatore portieri),  Emanuele Mancini (Collaboratore tecnico)

ORE 19.16 – Contestazione a Trigoria con cori come ‘fuori le pa***’ e ‘Tifiamo solo la maglia’. Cori di sostegno per Daniele De Rossi.

ORE 17.52 – Come raccolto dall’inviato di Calciomercato.it, un nutrito gruppo di tifosi della Roma è presente fuori Trigoria, in attesa dell’uscita dei calciatori. C’è aria di contestazione.

ORE 17.45 – Dalla comunicazione dei Friedkin al saluto alla squadra: tutti i retroscena sull’addio di Mourinho alla Roma.

ORE 16.32 – Dybala, sul suo profilo Instagram, saluta Mourinho ringraziandolo dei suoi consigli e sperando di rincontrarlo presto

ORE 14.48 – Daniele De Rossi è arrivato a Trigoria, dove alle 17 dirigerà il suo primo allenamento da tecnico della Roma.

ORE 13.59 – Sono arrivati a Trigoria Pellegrini ed El Shaarawy. Al centro sportivo era già presente Mancini.

ORE 13.39 – UFFICIALE: Daniele De Rossi è il nuovo allenatore della Roma.

ORE 13.33 – La Roma ha inviato i contratti a Daniele De Rossi.

ORE 13.19 – Scambio di contratti in corso tra la Roma e Daniele De Rossi.

ORE 13.07 – Mourinho si è fermato a salutare alcuni tifosi a Trigoria.

ORE 12.48 – Dietrofront Pinzi: l’ex Lazio non farà parte dello staff di Daniele De Rossi. (Eleonora Trotta)

ORE 12.21 – Iniziano a radunarsi i primi tifosi giallorossi a Trigoria dopo l’annuncio dell’esonero di Mourinho. Spuntano volantini di protesta contro i Friedkin.

ORE 12.15 – Nessun ripensamento da parte di Tiago Pinto dopo l’esonero di Mourinho: il suo addio il 3 febbraio è confermato.

ORE 12.01 – Accordi già raggiunti tra Daniele De Rossi e la Roma, manca solo il via libera definitivo del club giallorosso e dei Friedkin.

ORE 11.56 – Lina Souloukou, CEO della Roma, è appena arrivata a Trigoria.

ORE 11.31 – Nello staff di De Rossi Giacomazzi, Pinzi e Mancini:


ORE 11.02 – Nuovi dettagli sul contratto di De Rossi: la bandiera giallorossa dovrebbe firmare fino al termine della stagione con rinnovo legato al raggiungimento di determinati obiettivi. (Eleonora Trotta)

ORE 10.25 – La Roma ha scelto Daniele De Rossi! Contratto di sei mesi più opzione per l’ex centrocampista giallorosso. (Eleonora Trotta)

Come vi abbiamo anticipato su Calciomercato.it, la partita contro il Milan poteva risultare decisiva è così è stato. I Friedkin, sempre più scontenti, hanno deciso per il cambio immediato: decisiva oltre al Milan la brutta prestazione offerta dalla squadra giallorossa nel Derby contro la Lazio.

Panchina Roma, De Rossi nome caldo: i possibili sostituti dopo l’esonero di Mourinho

Il nome caldo per la panchina giallorossa è quella del grande ex Daniele De Rossi, reduce dalla sua prima avventura da allenatore della SPAL in Serie B, terminata con l’esonero. Quello dell’ex centrocampista è un nome gradito anche dalla piazza.

Il ritorno di Tudor in Serie A è solo rimandato: "Firma biennale"
Igor Tudor (LaPresse) – Calciomercato.it

Sulla lista dei Friedkin ci sono anche Oliver Glasner, ex allenatore dell’Eintracht Francoforte, Igor Tudor e Hans-Dieter Flick, ex tecnico di Bayern Monaco e CT della Nazionale tedesca. La scelta sarà della proprietà e dei Friedkin e non sono da escludere sorprese. Il post Mourinho è già iniziato.

Gestione cookie