PAGELLE+e+TABELLINO+Juventus-Sassuolo+3-0%3A+Vlahovic+l%26%238217%3Banti-Lautaro%2C+fantasma+Pinamonti
calciomercatoit
/2024/01/16/pagelle-e-tabellino-juventus-sassuolo-3-0-vlahovic-lanti-lautaro-fantasma-pinamonti/amp/
Notizie

PAGELLE e TABELLINO Juventus-Sassuolo 3-0: Vlahovic l’anti-Lautaro, fantasma Pinamonti

Voti, pagelle e tabellino di Juventus-Sassuolo, match dell’Allianz Stadium valevole per la ventesima giornata del campionato di Serie A. Bianconeri trascinati da Vlahovic, tris firmato da Chiesa

La Juventus sbriga senza affanni la pratica Sassuolo: rotondo 3-0 per i bianconeri di Allegri nel posticipo di campionato contro il Sassuolo.

Vlahovic decisivo (LaPresse) – Calciomercato.it

 

Dusan Vlahovic con una doppietta infiamma l’Allianz Stadium e trascina la ‘Vecchia Signora’ nuovamente a -2 dalla capolista Inter. Nel finale è il ‘gemello’ Chiesa a mettere in ghiaccio la contesa per i padroni di casa. Berardi viene fischiato dal pubblico bianconero e si accende solo nella ripresa, Szczesny e Bremer blindano la difesa della Juve. Male nel Sassuolo Erlic e Consigli, fantasma Pinamonti. Nell’undici di Allegri non convince invece Kostic.

JUVENTUS

Szczesny 7

Rugani 6,5

Bremer 7

Danilo 6,5

Cambiaso 6,5 (87′ Alex Sandro SV)

Miretti 6,5 (57′ Weah 5,5)

Locatelli 7

Rabiot 6,5

Kostic 5,5 (81′ Iling-Junior SV)

Yildiz 6,5 (57′ Chiesa 7)

Vlahovic 8 (81′ Milik SV)

Allenatore: Allegri 7 – Stavolta niente corto muso, Juve in scioltezza. Vlahovic trascina i bianconeri, che si riportano a -2 dalla capolista Inter. Squadra sempre più consapevole dei propri mezzi: difficile adesso nascondersi per il tecnico toscano, lo scudetto non è più solo un sogno.

TOP JUVENTUS: Vlahovic 8 – Il serbo è l’anti-Lautaro. Momento magico per il 9 di Allegri, ancora decisivo dopo i sigilli da tre punti contro Frosinone e Salernitana (oltre all’assist vincente per Rabiot con la Roma). È indiavolato e in fiducia, probabilmente il miglior Vlahovic da quando veste la maglia bianconera: non un dettaglio nella corsa punto a punto con l’Inter.

FLOP JUVENTUS: Kostic 5,5 – Non brilla particolarmente, forse le voci di mercato si fanno un po’ sentire nella testa del nazionale serbo. Qualche guizzo nella ripresa, ma è lontano parente dal Kostic ammirato nella scorsa stagione.

SASSUOLO

Consigli 5

Pedersen 5,5

Erlic 4,5 (46′ Tressoldi 5,5)

Ferrari 5

Viti 5 (74 Missori SV)

Boloca 5,5

Henrique 6

Berardi 6 (70′ Castillejo 5,5)

Thorstvedt 5 (70′ Volpato 5,5)

Lauriente 5 (84′ Mulattieri SV)

Pinamonti 5

Allenatore: Dionisi 5 – Sassuolo quasi rinunciatario, che si accende solo nella ripresa con i lampi del solito Berardi. Sembra passato un secolo dal poker dell’andata: così rischia grosso.

TOP SASSUOLO: Berardi 6 – Nel primo tempo è piuttosto nervoso, nella ripresa in un paio di circostanze spaventa Szczesny e la difesa bianconera. Se non si brilla il numero dieci sono dolori, però non è certamente il Berardi che ha illuminato la scena bella sfida d’andata.

FLOP SASSUOLO: Erlic 4,5 – In perenne difficoltà nel duello con Vlahovic e di fronte ai guizzi di Yildiz. L’anello debole della retroguardia ospite: già ammonito, per evitare guai peggiori Dionisi lo lascia negli spogliatoi all’intervallo.

Il tabellino di Juventus-Sassuolo: ciliegina Chiesa, Berardi fischiato

Dusan Vlahovic (LaPresse) – Calciomercato.it

 

JUVENTUS-SASSUOLO 3-0

15′, 37′ Vlahovic; 89′ Chiesa

Juventus (3-5-2): Szczesny; Rugani, Bremer, Danilo; Cambiaso (88′ Alex Sandro), Miretti (57′ Weah), Locatelli, Rabiot, Kostic (81′ Iling-Junior); Vlahovic (81′ Milik), Yildiz (57′ Chiesa). A disposizione: Perin, Pinsoglio, Nicolussi Caviglia, Iling-Junior, Nonge, Hasa. Allenatore: Allegri

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic (46′ Tressoldi), Ferrari, Viti; Boloca, Henrique; Berardi (70′ Castillejo), Thorstvedt (70′ Volpato), Lauriente; Pinamonti. A disposizione: Cragno, Pegolo, Lipani, Missori, Alvarez Martinez, Konradsen, Bajrami. Allenatore: Dionisi

Arbitro: Piccinini (sez. Forlì)
VAR: Di Paolo
Ammonizioni: Eric (S), Ferrari (S)
Espulsi: –
Note: recupero 2′ e 3′; spettatori 39.005

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Juventus, Thuram tra le difficoltà in campo e l’intreccio con l’Inter: Comolli non ha dubbi

Continua il momento di difficoltà di Thuram con la Juventus, nemmeno Spalletti sta riuscendo a…

22 secondi ago

DIRETTA Tutte le notizie del 14 dicembre: idea scambio Frattesi-Thuram, Gilardino sotto osservazione

Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica 14 dicembre,…

34 minuti ago

Cagliari, quando Palestra poteva essere della Juventus

L’esterno, di proprietà dell’Atalanta, continua a collezionare estimatori "In questo momento è l’esterno d’estro più…

36 minuti ago

Stulic mette nei guai Gilardino: cosa può succedere nelle prossime ore

Il serbo ha firmato la sua prima rete con la maglia dei giallorossi Finalmente Stulic.…

1 ora ago

Juve, serve una svolta (anche a destra): colpo a zero dalla Liga

È uno dei migliori nel suo ruolo del massimo campionato spagnolo Non solo un regista,…

3 ore ago

Loftus-Cheek via dal Milan a gennaio: lo scambio che mette in offside l’Inter

Il centrocampista inglese nelle vesti di contropartita per il pallino di Igli Tare A inizio…

5 ore ago