La Roma ha rotto in maniera burrascosa con José Mourinho e ora punta sul romanismo: Totti insieme a De Rossi
Il day after la clamorosa decisione di rompere immediatamente con José Mourinho, notizia rimbalzata su tutti i quotidiani del mondo, arrivano una quantità enorme di retroscena sull’ultimo incontro tra lo Special One e Dan Friedkin.
Sulle pagine del Corriere dello Sport rivelano come ieri mattina, quando il patron americano lo ha convocato d’urgenza, siano volati gli stracci tra Mourinho e Dan Friedkin. Entrambe le parti si sarebbero rinfacciate le rispettive mancanze e la situazione è precipitata rapidamente. La decisione di esonerare il portoghese, in ogni caso, era arrivata già prima dell’incontro, che è servito solamente a comunicarlo al tecnico. Intanto, la Roma potrebbe aprire presto anche al ritorno di Francesco Totti.
Dopo De Rossi anche Totti, Zazzaroni: “Successo qualcosa di irreparabile”
Il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni ha raccontato i propri dubbi: “Speravo che a Mourinho riuscisse il miracolo assoluto, spiegare a Dan Friedkin i problemi della squadra e indicargli il percorso per la zona Champions. Mi illudevo. Sospetto che tra i due sia successo qualcosa di irreparabile”.
Sempre Zazzaroni, poi, tratteggia quella che è stata l’avventura dello Special One nella Capitale: “Ha raggiunto due storiche finali europee, fatto uscire la Roma dal Grande Raccordo Anulare e reso un servizio eccezionale alla tifoseria, che grazie a lui ha ritrovato l’orgoglio dell’appartenenza e il piacere della presenza allo stadio”. Inoltre, la suggestione che sta prendendo piede nelle ultime ore è quella di un possibile ritorno in società anche di Francesco Totti. La volontà potrebbe essere quella di dare maggior spazio possibile al romanismo all’interno del club.