Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le trattative di Inter, Juventus, Milan e di tutte le altre: tutti gli aggiornamenti in tempo reale di giovedì 18 gennaio 2024
In attesa della Final Four di Supercoppa in Arabia Saudita, il calciomercato invernale è sempre protagonista: tutte le big di Serie A vanno a caccia di rinforzi per completare al meglio le proprie rose e raggiungere i traguardi fissati per questa stagione.
Il Milan ha messo tra le priorità un difensore e il nome caldo rimane Buongiorno dal Torino. Pressing dei rossoneri, con il patron granata Cairo che valuta il giocatore almeno 35 milioni di euro. I cugini dell’Inter stringono per Taremi per giugno, mentre aspettano l’offerta ufficiale del Leicester per Sensi. La Juventus sta cercando di piazzare Kean in attacco: il classe 2000 preferirebbe una cessione all’estero.
Per rimanere aggiornato con tutte le trattative e le news di mercato,
CLICCA QUI e scarica l’applicazione IOS di Calciomercato.it: segui così tutte le notizie e resta sempre sul pezzo!
LIVE
Contatti tra Mourinho e AlShabab: il portoghese, secondo Turchi Alghamdi, avrebbe dato la sua disponibilità al trasferimento in Arabia
Urbano Cairo a cena con l’agente di Alessandro Buongiorno. Come racconta Sky Sport il piatto principale sarebbe Lovato, pronto a sbarcare a Torino per sostituire Zima.
M’Baye Niang si avvicina al ritorno in Italia. L’ex giocatore del Milan si è svincolato dall’Adana Demirspor e può approdare in Serie A. Ora in pole c’è il Genoa di Gilardino è più vicino al Genoa.
Ora è ufficiale: Jordan Henderson è un nuovo giocatore dell’Ajax. Dopo la breve parentesi in Arabia Saudita con la maglia dell’Al-Ettifaq, firma un contratto fino al 30 giugno 2026. Il giocatore nei giorni scorsi è stato offerto alla Juventus.
Sempre più vicino il trasferimento di Vina al Flamengo.
Pafundi è pronto a trasferirsi in Svizzera: lascerà l’Udinese per giocare nel Losanna in prestito con diritto di riscatto
La Juventus è vicina a cedere Kean all’Atletico Madrid: prestito secco
Terminate le visite mediche per Ngonge: l’esterno belga firmerà con il Napoli nelle prossime ore.
Per il futuro di Paulo Dybala bisognerà attendere il nuovo ds della Roma: la decisione dell’argentino dipenderà dal progetto del club capitolino e dalle offerte che arriveranno ai suoi agenti.
Il futuro di Matteo Politano si deciderà in un incontro che si terrà dopo la sfida tra Napoli e Fiorentina, come raccolto da Calciomercato.it. L’accordo sul rinnovo è stato quantificato in linea di massima, ma resta il pressing dell’Al Shabab e non si può escludere una cessione dell’esterno in Arabia Saudita a gennaio.
La Salernitana insiste per Jerome Boateng. L’ex difensore del Bayern Monaco è stato individuato come rinforzo ideale per la difesa, nuovi contatti nelle ultime ore con il suo entourage.
Divock Origi torna al Milan dal Nottingham Forest. L’attaccante ex Liverpool può finire in MLS: ipotesi Dallas o Cincinnati.
Napoli, ecco Ngonge: l’attaccante a Villa Stuart per le visite mediche.
Cyril #Ngonge a Villa Stuart per le visite mediche con il #Napoli
🤔Da 1️⃣ A 🔟 che voto date a questo acquisto? pic.twitter.com/nAxK3d5eCy
— calciomercato.it (@calciomercatoit) January 18, 2024
Nel corso di un’intervista a ‘Marca’, Arthur ha ammesso: “Avevo alcune proposte. Grandi squadre dalla Spagna, dall’Inghilterra, dal Brasile, dall’Arabia Saudita… Dall’Arabia una somma di denaro incredibile. Ma volevo giocare ancora, cioè essere felice giocando a calcio, dimostrare soprattutto a me stesso che potevo tornare ad alti livelli. Ecco perché alla fine abbiamo scelto la Fiorentina”.
Con una nota ufficiale l’Atalanta ha comunicato la cessione di Zortea al Frosinone a titolo temporaneo fino a fine stagione.
UFFICIALE il Nizza di Farioli accoglie il difensore Valentin Rosier.
Il Flamengo è a Roma per chiudere la trattativa Matias Vina. Tra parte fissa e bonus, la cifra è vicina ai 10 milioni inizialmente richiesti dai giallorossi. Secondo quanto raccolto da Calciomercato.it, la volontà dei brasiliani è quella di arrivare alla fumata bianca già oggi, ci sono ancora dettagli importanti sulle modalità di bonus e pagamento di cui si sta parlando anche in queste ore. Questi soldi non serviranno per il transfer balance di gennaio, visto che Vina non era in rosa e non conta per le liste UEFA. Tuttavia, se l’affare andrà in porto, il club giallorosso realizzerà un’importante plusvalenza.
Secondo quanto riportato da Florian Plettenberg, giornalista tedesco di ‘Sky Sport’, Serhou Guirassy avrebbe intenzione di rimanere allo Stoccarda in questo mercato di gennaio.
Come raccolto da Calciomercato.it, dalla Salernitana stanno aspettando la risposta da parte di Jerome Boateng. C’è stato un contatto: il giocatore è in buone condizioni. Offerto un contratto di 6 mesi più opzione per un’altra stagione. Palomino il piano B.
Anche la Juventus, con una nota sul proprio sito, ha ufficializzato Filippo Ranocchia al Palermo: “Filippo Ranocchia, centrocampista classe 2001 arrivato in bianconero dal Perugia nel 2019, è stato ceduto a titolo definitivo dalla Juventus al Palermo”.
Luka Romero, fantasista del Milan, vuole il Boca Juniors. Sullo sfondo Almeria e Como. Le ultime sull’argentino:
#LukaRomero vuole il @BocaJrsOficial e, per questo, continua a sperare in un accordo tra i due club. Al momento c’è una distanza sulla formula: gli argentini vogliono inserire un riscatto, mentre i rossoneri puntano a mantenere un controllo sul ragazzo. Sullo sfondo @U_D_Almeria…
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) January 18, 2024
Lo Spezia ha annunciato sul proprio sito “di aver acquisito a titolo definitivo dalla Juventus F.C. le prestazioni sportive dell’estremo difensore Gian Marco Crespi, il quale ha sottoscritto un contratto con il Club di via Melara fino al 30 giugno 2026″.
L’Atletico Madrid in prima fila per Moise Kean, ma prima deve cedere Correa in Arabia Saudita. L’attaccante è in uscita dalla Juventus e preferirebbe l’estero alla permanenza in Serie A.
Il Milan ha individuato in Zirkzee l’attaccante ideale per la prossima stagione. C’è il tesoretto per pianificare l’assalto al gioiello del Bologna, valutato 40 milioni di euro.
L’Inter aspetta l’offerta ufficiale del Leicester per Sensi, con Maresca che spinge per l’arrivo in Inghilterra del centrocampista nerazzurro. C’è il via libera alla cessione, ma il club inglese prima deve muoversi in uscita per rispettare il Fair Play Finanziario.
Dopo aver ufficializzato Traore, il Napoli si appresta ad accogliere anche Ngonge: l’attaccante francese svolgerà nelle prossime ore le visite mediche, prima della firma sul contratto con i partenopei. Al Verona circa 20 milioni di euro.
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…
L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…