Piccolo giallo Zielinski prima della semifinale di Supercoppa tra Napoli e Fiorentina: ecco cosa è successo
Un piccolo giallo ha animato l’immediata vigilia di Napoli-Fiorentina, prima semifinale della rinnovata Supercoppa italiana che si disputerà da oggi a lunedì in Arabia Saudita.
Tutto ruota intorno a Piotr Zielinski, alle prese con una complicata situazione contrattuale e probabilmente destinato a lasciare gli azzurri a fine stagione con l’Inter pronto all’affondo. Il polacco non fa parte dell’undici titolare deciso da Mazzarri per sfidare la formazione di Italiano. Il numero 20 inizialmente non era presente nella distinta distribuita, neanche in panchina: per lui si è pensato ad un caso, con la tribuna che avrebbe rappresentato una vera e propria rottura, forse definitiva.
Invece, dopo qualche minuto è stata presentata una nuova distinta in cui Zielinski compare tra i calciatore del Napoli in panchina. Caso rientrato, almeno per il momento, e giallo risolto. Per il resto da segnalare la scelta di Mazzarri di rivoluzionare la formazione, lasciando da parte il 4-3-3 di Spalletti e schierare una difesa a 3 con Di Lorenzo braccetto di destra e Mazzocchi a fare la fascia intera nel 3-4-2-1 che vede Simeone come punto di riferimento offensivo.
Risolto quindi nel giro di pochi minuti il giallo Zielinski, Napoli e Fiorentina scenderanno in campo tra poco per conquistare il pass per la finale di lunedì prossimo.
Queste le formazioni ufficiali:
NAPOLI (3-4-2-1): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Mazzocchi, Lobotka, Cajuste, Mario Rui; Politano, Kvaratskhelia; Simeone
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano, Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Brekalo; Beltran
Arriva l'annuncio ufficiale sul ritiro dopo aver vinto tutto in carriera: addio allo sport solamente…
Il centrocampista olandese è uno dei pilastri della squadra di Fonseca. Il club rossonero punta…
Le ultime news Serie A riguardano la moviola della 13esima giornata: regolare Savona su Leao.…
Nuovo stop in casa Juventus, infermeria più affollata che mai tra i bianconeri: per il…
L'Atalanta e la Fiorentina continuano a vincere e a gravitare in altissima classifica, nerazzurri e…
La squadra campione d'Italia ospita il Lipsia nell'incrocio della prima fase di Champions League: le…