Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Inzaghi risponde ad Allegri e non ha dubbi sul mercato: “La dirigenza se ne sta occupando”

L’Inter domani affronterà la Lazio nella semifinale di Supercoppa: le dichiarazioni in conferenza stampa di Simone Inzaghi

L’Inter inizierà domani sera l’avventura nella Final Four di Supercoppa contro la Lazio, ex squadra di Simone Inzaghi.

Inter-Lazio, conferenza Inzaghi
Simone Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

 

Una partita per tanti versi speciale per l’allenatore piacentino, che punta al tris nella manifestazione dopo i trionfi degli ultimi anni contro Juventus e Milan. “La Supercoppa è il primo obiettivo stagionale, l’abbiamo vinta gli scorsi due anni e vorremmo farlo anche in questo – esordisce Inzaghi in conferenza stampa – Sulla formazione ho ancora un allenamento e mezzo a disposizione, dovrò fare delle valutazioni molto attente. Ieri tutti stavano bene tranne Cuadrado che rimasto a Milano”.

Inzaghi, come la società, chiude il mercato dopo l’arrivo di Buchanan e rinnova la fiducia ad Arnautovic e Sanchez in attacco: “Ho una dirigenza importante che se ne sta occupando, io sono soddisfatto dei quattro attaccanti che abbiamo in rosa e che in questa prima parte di stagione ci hanno dato soddisfazioni”.

Inzaghi sulla corsa scudetto: “Bellissimo duello con la Juve ma c’è anche il Milan

Inevitabile per Inzaghi la domanda sulla battuta di Allegri (“Come guardie e ladri”) dopo la vittoria della Juventus sul Sassuolo in merito al testa a testa scudetto: “Qualcosa ho sentito e letto. Penso sia una normale dialettica del mondo del calcio“.

Monza-Inter, conferenza Inzaghi
Inzaghi, tecnico dell’Inter (LaPresse) – Calciomercato.it

 

Il tecnico nerazzurro aggiunge sulla corsa al titolo in campionato: “Io quello che posso dire è che c’è senz’altro un bellissimo duello fra Inter e Juventus, ma non dimenticherei il Milan che è lì a pochi punti e che ha un’ottima rosa. Penso che la lotta coinvolga anche loro”. Inzaghi chiude parlando di Lukaku e del mancato voto del belga al ‘The Best Fifa’ verso il suo ex allenatore: “Ha votato tre grandissimi allenatori, non si può contestare. Lunedì sera a Londra non ero solo: ero con il mio staff, il mio presidente e i ragazzi che la scorsa stagione mi hanno permesso di essere lì. Sono felice così”

Gestione cookie