Le dichiarazioni del tecnico dei viola al termine della prima semifinale di Supercoppa Italiana, che si è giocata in Arabia Saudita
Niente da fare per la Fiorentina. L’avventura dei Viola in Arabia Saudita è già finita: la squadra di Vincenzo Italiano è stata battuta dal Napoli di Walter Mazzarri.
Traspare amarezza nelle parole del tecnico siciliano al termine del match: “Complimenti al Napoli – esordisce Italiano -, gli azzurri un po’ ci hanno sorpreso con la difesa a tre, anche se è un sistema che sappiamo affrontare. Avevamo in pugno il match, poi ti sbilanci per pareggiarla e con due errori la partita è chiusa. E’ giusto fare i complimenti al Napoli”.
La partita della Fiorentina si è complicata soprattutto quando Ikone ha sbagliato dal dischetto, il gol del possibile uno a uno – “E’ uno dei quelli che si ferma a batterli – prosegue il tecnico ai microfoni di Sportmediaset -. Se lo è procurato e ha avuto la fiducia di tirarlo e gli altri rigoristi glielo hanno concesso. La fobia dei rigori dobbiamo fermarla subito. A parte Nico, li stanno sbagliando tutti e stiamo perdendo le partite”.
Come detto, Vincenzo Italiano, è davvero amareggiato per una finale, che sembrava alla portata, visto il momento complicato del Napoli, che stasera ha cambiato volto per rinascere:
“Non salvo niente – ribadisce Italiano -, l’obiettivo era andare in finale e ne avevamo la possibilità. Serviva alzare i ritmi, in questo momento ci sono partite in cui torna la sterilità offensiva. Andare sotto ci ha complicato la partita, ci ho creduto fino all’84’”.
"Dopo aver trasformato il rigore, anziché esultare, si è messo le mani sul volto". I…
I bianconeri sperano nell'arrivo di Skriniar, le frasi del tecnico del Psg sul difensore slovacco…
Suwarso ha parlato anche di Nico Paz nel corso del Social Football Summit, evento di…
In nerazzurro potrebbe arrivare un grande talento: "Parliamo di un giovane straordinario con tanto margine…
Il club nerazzurro si muove sul mercato per rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di…
Subita una lesione parziale tendine prossimale del bicipite femorale. L'annuncio del tecnico in conferenza stampa…