Le dichiarazioni del tecnico dei viola al termine della prima semifinale di Supercoppa Italiana, che si è giocata in Arabia Saudita
Niente da fare per la Fiorentina. L’avventura dei Viola in Arabia Saudita è già finita: la squadra di Vincenzo Italiano è stata battuta dal Napoli di Walter Mazzarri.
Traspare amarezza nelle parole del tecnico siciliano al termine del match: “Complimenti al Napoli – esordisce Italiano -, gli azzurri un po’ ci hanno sorpreso con la difesa a tre, anche se è un sistema che sappiamo affrontare. Avevamo in pugno il match, poi ti sbilanci per pareggiarla e con due errori la partita è chiusa. E’ giusto fare i complimenti al Napoli”.
La partita della Fiorentina si è complicata soprattutto quando Ikone ha sbagliato dal dischetto, il gol del possibile uno a uno – “E’ uno dei quelli che si ferma a batterli – prosegue il tecnico ai microfoni di Sportmediaset -. Se lo è procurato e ha avuto la fiducia di tirarlo e gli altri rigoristi glielo hanno concesso. La fobia dei rigori dobbiamo fermarla subito. A parte Nico, li stanno sbagliando tutti e stiamo perdendo le partite”.
Come detto, Vincenzo Italiano, è davvero amareggiato per una finale, che sembrava alla portata, visto il momento complicato del Napoli, che stasera ha cambiato volto per rinascere:
“Non salvo niente – ribadisce Italiano -, l’obiettivo era andare in finale e ne avevamo la possibilità. Serviva alzare i ritmi, in questo momento ci sono partite in cui torna la sterilità offensiva. Andare sotto ci ha complicato la partita, ci ho creduto fino all’84’”.
Le ultime sul successore di Antonio D'Ottavio. Il Milan non ha scelto chi sarà il…
Nuovi problemi in casa Napoli: Antonio Conte deve rinunciare ad uno dei suoi calciatori titolari…
Il tecnico salentino accende la vigilia della gara col Monza. Parole al sapore d'addio: "Sta…
Il tecnico sembra aver detto definitivamente addio ai partenopei. Per lui si apre la possibilità…
L'ex Juve: "So che quello che sto per dire creerà molte polemiche perché è una…
Le ultime novità sui bianconeri nella nuova puntata di Ti Amo Calciomercato. Focus sull'attacco in…