Napoli-Fiorentina%2C+probabili+formazioni%3A+ancora+Simeone%2C+Nico+dalla+panchina
calciomercatoit
/2024/01/18/napoli-fiorentina-probabili-formazioni-ancora-simeone-nico-dalla-panchina/amp/
Notizie

Napoli-Fiorentina, probabili formazioni: ancora Simeone, Nico dalla panchina

Le probabili formazioni di Napoli-Fiorentina, semifinale valida per la Supercoppa Italiana 2024: Mazzarri punta ancora su Simeone, torna in panchina Nico Gonzalez 

E’ il giorno della Supercoppa Italiana, quello della prima delle due semifinali. Il Napoli di Walter Mazzarri sfida la Fiorentina di Vincenzo Italiano in una gara delicatissima, soprattutto per gli azzurri ed il loro cammino disastroso in questo avvio di stagione.

Giovanni Simeone, attaccante del Napoli (LaPresse) – Calciomercato.it

Da campioni d’Italia in carica, la squadra partenopea è scivolata a -20 dal primo posto dell’Inter e a -18 dalla Juventus seconda, occupando momentaneamente l’ottavo posto in classifica con 31 punti, tre in meno della Fiorentina quarta. Una lotta Champions apertissima, che vede coinvolte anche Atalanta, Lazio, Bologna e Roma.

La gara di questa sera servirà per dare una svolta alla stagione azzurra o per dare importanti conferme ai Viola, in leggero calo in questo mese di gennaio con un successo ai rigori in Coppa Italia, una sconfitta e un pareggio in campionato.

Napoli-Fiorentina, le probabili formazioni

Senza Osimhen e Anguissa impegnati in Coppa d’Africa, il rientro last minute di Zielinski e Cajuste è fondamentale per Mazzarri, in piena emergenza a centrocampo. In porta ci sarà ancora l’ex Gollini, visto lo stop prolungato di Meret. In attacco è confermato un altro volto noto in quel di Firenze, vale a dire Giovanni Simeone. Per la Fiorentina si rivedrà in panchina Nico Gonzalez, recuperato a tempo di record.

Nico Gonzalez, attaccante della Fiorentina (LaPresse) – Calciomercato.it

Di seguito le probabili formazioni:

NAPOLI (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All: Mazzarri

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Arthur, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Brekalo; Beltran. All: Italiano

Napoli-Fiorentina, dove vederla in tv

La partita tra Napoli e Fiorentina, valida per la semifinale di Supercoppa Italiana ed in programma oggi, 18 gennaio, dalle 20 ora italiana, sarà visibile in chiaro su Canale 5. Per poter guardare il match in streaming, si potrà sfruttare la piattaforma Mediaset Infinity, cercando la messa in onda in diretta dell’incontro sul sito o sull’app.

Il calendario di Napoli e Fiorentina

Chi vincerà questa partita sfiderà una tra Inter e Lazio il prossimo lunedì, 22 gennaio, per la finalissima di Supercoppa Italiana. Il caso del destino vuole che, anche in campionato, le 4 squadre si incroceranno nel turno in programma tra due settimane: il Napoli sfiderà la Lazio e la Fiorentina ospiterà l’Inter. A febbraio i Viola avranno poi la trasferta a Lecce come prima gara del mese, mentre gli azzurri ospiteranno il Verona.

Claudio Mancini

Giornalista pubblicista abilitato allo svolgimento dell'attività giornalistica per stampa, web, radio e TV a partire dal 2018, con oltre 5 anni di esperienza nel settore presso testate online in qualità di caporedattore, conduttore, opinionista, telecronista e content creator. Nel corso della carriera ha sviluppato una solida conoscenza in ambito giornalistico, soprattutto in campo sportivo oltre a competenze in narrazione multimediale, gestione del social media, ricerca delle fonti e gestione delle dirette, proponendo uno stile narrativo deciso e riconoscibile.

Recent Posts

“Errata gestione di Agnelli”: allarme Juve a gennaio | VIDEO CM.IT

Nel corso dell'ultimo appuntamento di Juve Zone è intervenuto Giovanni Cobolli Gigli per fare il…

6 ore ago

50 milioni per l’erede di Bremer: comunicato galeotto del club

Si avvicina la sessione invernale di calciomercato e la Juventus va a caccia di rinforzi,…

7 ore ago

Dalla Roma alla Lazio: accordo chiuso per meno di 9 milioni

Le ultime di calciomercato hanno come protagoniste le due romane. Spunta l'affare per il terzino…

7 ore ago

Milan-Juve, scatta l’allarme per un altro big

Cresce l'attesa per il fischio d'inizio di Milan-Juventus, big match della tredicesima giornata del campionato…

9 ore ago

Infortunio in Nazionale, rientra nel 2025: salta anche l’Inter

Ancora un infortunio a margine dell'ultima sosta per gli impegni delle nazionali. Ko pesante per…

9 ore ago

Estrazione Superenalotto 22 novembre 2024: risultati, vincite e quote

Estrazione Superenalotto 22 novembre 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…

9 ore ago