Poker+di+cessioni+per+Zirkzee%3A+40+milioni+in+Serie+A
calciomercatoit
/2024/01/18/poker-di-cessioni-per-zirkzee-40-milioni-in-serie-a/amp/
Mercato

Poker di cessioni per Zirkzee: 40 milioni in Serie A

Brilla la stella di Zirkzee a Bologna: l’attaccante olandese è nel mirino delle big di Serie A, una in particolare per il prossimo mercato estivo

Il Milan ha bisogno di un centravanti per la prossima stagione vista anche la carta d’identità del comunque sempre verde Giroud, ormai non è un mistero.

Zirkzee, classe 2001 (LaPresse) – Calciomercato.it)

 

Diversi i profili segnati sul taccuino di Moncada e Furlani che negli ultimi mesi hanno sondato David e Guirassy tra gli altri, mentre l’estate scorsa fu a un passo Taremi prima della rottura con l’entourage dell’iraniano sulle commissioni. Il bomber in scadenza con il Porto adesso è uscito dal mirino del Milan e viaggia verso i cugini dell’Inter a parametro zero, con il ‘Diavolo’ che negli ultimi tempi sta lavorando soprattutto su una pista per il reparto offensivo della prossima estate, quando presumibilmente ci sarà anche un ribaltone in panchina.

Calciomercato Milan, ecco il tesoretto per l’assalto a Zirkzee

Il profilo cerchiato in rosso dal Milan ha un nome e cognome: Joshua Zirkzee. L’olandese sta impressionando con la maglia del Bologna ed è finito sulla bocca di tutte le grandi.

Cardinale, patron del Milan (LaPresse) – Calciomercato.it

 

Indipendentemente dalla clausola con il Bayern Monaco, l’attaccante classe 2001 ha una valutazione di almeno 40 milioni di euro e piace tanto alla dirigenza di Via Aldo Rossi. L’eventuale assalto a Zirkzee si legherebbe anche alla mossa in panchina dei rossoneri per Thiago Motta, in cima alla lista del ‘Diavolo’ per raccogliere l’eredità di Pioli la prossima estate. Per accontentare le richieste del Bologna, il Milan sta studiando una strategia attraverso alcune cessioni. Grazie ai possibili riscatti di Saelemaekers (proprio dai felsinei) e De Ketelaere (Atalanta), che si unirebbero agli assegni già incassati per Krunic e Messias, il sodalizio di Cardinale metterebbe da parte un bel tesoretto per pianificare l’offensiva per l’attaccante olandese. Thiago Motta e Zirkzee: fari puntati in casa Bologna per il Milan.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Juventus, tegola Cabal: l’esito UFFICIALE degli esami e i tempi di recupero

Per la formazione bianconera brutte notizie dall'area medica: l'infortunio del difensore colombiano è quello più…

31 minuti ago

Kiwior in Serie A: l’Arsenal accetta la formula del prestito

Il difensore polacco, con un passato in Italia, potrebbe far ritorno nel nostro campionato: i…

43 minuti ago

Roma, ora è UFFICIALE: torna Ranieri

Arriva l'ufficialità da parte del club giallorosso che annuncia il nuovo tecnico Claudio Ranieri è…

48 minuti ago

Svolta Morata, la verità sull’infortunio: l’annuncio in vista di Milan-Juve

Arrivano novità importanti legate alle condizioni dell'attaccante spagnolo, che si trova in ritiro con la…

1 ora ago

Giuntoli rinforza la Juve: “Tre colpi per Motta. La verità su Skriniar” | VIDEO CM.IT

I bianconeri pronti ad essere protagonisti a gennaio per migliorare un organico che sta perdendo…

1 ora ago

Inter, Facchetti difende Inzaghi: “Ci meritavamo Mazzarri. Ecco cosa manca” | VIDEO CM.IT

Le dichiarazioni del figlio dell'ex calciatore dei nerazzurri che fa il punto della situazione dopo…

3 ore ago