Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le trattative di Inter, Juventus, Milan e di tutte le altre: tutti gli aggiornamenti in tempo reale di venerdì 19 gennaio 2024
Insieme alla Final Four di Supercoppa in Arabia Saudita, è sempre protagonista il calciomercato invernale: tutte le big di Serie A vanno a caccia di rinforzi per completare al meglio le proprie rose e raggiungere i traguardi fissati per questa stagione.
Kean è sempre più lontano dalla Juventus: l’Atletico Madrid stringe per l’attaccante in uscita dalla Continassa e aspetta di piazzare Correa prima dell’accelerata decisiva. Intanto il Milan non molla Buongiorno, anche se la trattativa rimane in salita considerando le richieste del Torino e la volontà del patron Cairo di non privarsi del difensore a stagione in corso.
Per rimanere aggiornato con tutte le trattative e le news di mercato,
CLICCA QUI e scarica l’applicazione IOS di Calciomercato.it: segui così tutte le notizie e resta sempre sul pezzo!
LIVE
Milan, Romero all'Almeria
Luka Romero si appresta a trasferirsi in Spagna. Non si è sbloccata la trattativa con il Boca Juniors, sua prima scelta. In serata è arrivato il via libera per l’Almeria.
Milan, colpo Sesko: servono 50 milioni
Benjamin Sesko, accostato a Milan e Inter, può lasciare il Lipsia in estate. L’attaccante classe 2003 – come riporta Sky Sport Germania – ha una clausola da 50 milioni di euro valida da questa estate.
Napoli, UFFICIALE l'arrivo di Ngonge
Ufficiale il terzo acquisto del Napoli in questa sessione di mercato: con il suo classico tweet, il presidente De Laurentiis ha appena annunciato l’arrivo di Ngonge.
Chelsea, UFFICIALE: richiamato Casadei
Il Chelsea ha ufficialmente richiamato Cesare Casadei. Il centrocampista italiano era in prestito al Leicester. Via libera per l’approdo di Stefano Sensi alle ‘Foxes’.
Fulham, non si sblocca André
Non si sblocca la trattativa tra Fulham e Fluminense per André. Il club londinese non ha ancora formulato nuove offerte, nonostante un’intesa di massima col giocatore, perché, secondo le informazioni in possesso di Calciomercato.it, il presidente del club carioca continua a invocare il valore della clausola (circa 40 milioni di euro), sapendo di alte offerte in arrivo a fine mercato.
Non c’è accordo tra #Fluminense e #Fulham per #Andre. Il presidente del club carioca continua a invocare il pagamento della clausola rescissoria per intero, consapevole che verso fine mercato potrebbero arrivare altre offerte per il centrocampista @calciomercatoit
— daniele trecca (@danieletrecca) January 19, 2024
Roma, Vina al Flamengo: è fatta
Roma, è fatta per Vina al Flamengo: affare da poco meno di 10 milioni di euro tra parte fissa (attorno agli 8 milioni) e bonus.
Milan, UFFICIALE: Vasquez all'Ascoli
Deivis Vasquez lascia il Milan e approda all’Ascoli. Interrotto anticipatamente il prestito allo Sheffield Wednesday.
“Ac Milan comunica di aver risolto anticipatamente l’accordo di cessione temporanea di Devis Vásquez allo Sheffield Wednesday FC. Il calciatore, contestualmente, si trasferisce a titolo temporaneo all’Ascoli Calcio 1898 FC fino al 30 giugno 2024”.
Juve, Giuntoli: "Mercato chiuso"
“Kean? È un ragazzo che ha tante richieste, stiamo valutando il da farsi. Anche qualora dovesse partire, il nostro mercato è chiuso”. Parole di Cristiano Giuntoli. Il dirigente della Juventus ha parlato ai ‘Globe Soccer Awards’ chiudendo sostanzialmente a possibili operazioni in entrata da parte dei bianconeri.
CM.IT - Napoli, Theate ha detto sì
Arthur Theate resta il primo obiettivo per la difesa del Napoli. Sì del belga, ma il Rennes chiede 30 milioni di euro. In lista anche Solet del Salisburgo.
+++Aggiornamento @sscnapoli+++ Theate ha già detto sì al Napoli. Il Rennes chiede 30 milioni per chiudere a 25 e qualche bonus. Il Napoli è distante da questa cifra.
Su Solet: più facile chiudere, il calciatore ha una valutazione di 15 milioni, ma il Napoli continua a valutare…
— Marco Giordano (@MarcoGiordano6) January 19, 2024
UFFICIALE: Gonçalo Guedes al Villarreal
Prematuramente terminato il prestito di Gonçalo Guedes al Benfica. Il portoghese però non resterà al Wolverhampton, anzi è ufficialmente un nuovo giocatore del Villarreal. Affare concluso con la formula del prestito sino a fine stagione.
Shakhtar, UFFICIALE: dal Palmeiras arriva Kevin
Acquisto brasiliano per lo Shakhtar Donetsk. Il club ucraino ha ufficializzato l’arrivo di Kevin, trequartista classe 2003: al Palmeiras 12 milioni di euro.
Empoli, UFFICIALE Cerri
Alberto Cerri è un nuovo giocatore dell’Empoli. L’attaccante lascia il Como e approda definitivamente alla squadra toscana, che ha depositato il suo contratto.
Ufficiale, Perisic lascia il Tottenham
Dopo aver sfiorato il ritorno in patria già la scorsa estate, ora l’affare è diventato ufficiale: Ivan Perisic è diventato un nuovo calciatore dell’Hajduk Spalato. L’esterno ex Inter, alle prese con un lungo recupero per la rottura del crociato, lascia il Tottenham.
Concorrenza su Matt O'Riley.
Non c’è solo l’Inter sulle tracce del giovane Matt O’Riley. Il centrocampista classe 2000 di proprietà del Celtic, come riportato da ‘Sky Sports Uk’, è stato sondato nelle scorse ore dal Girona.
Giuntoli lavora per l’estate: da Koopmeiners a Sudakov
La Juventus programma la prossima stagione, tra Rabiot e Koopmeiners. Senza perdere le speranze per Samardzic. Nella categoria centrocampisti offensivi, piace sempre anche Georgiy Sudakov, stellina ucraina in rampa di lancio. Per meno di 40 milioni è difficile sedersi a parlare con lo Shaktar Donetsk.
Mourinho in Arabia, tutta la verità: “L’Al Shabab lo aspetta"
José Mourinho potrebbe presto approdare in Arabia Saudita, il giornalista arabo Turki Alghamdi ne ha parlato ai nostri microfoni: tutta la verità sull’Al-Shabab. “Mourinho è già stato accettato da tutta la squadra dell’Al-Shabab. Ora sono tutti in attesa”.
Conferme su Mourinho-Al Shabab
Conferme su Mourinho-Al Shabab: nuovi contatti nelle ultime tra l’entourage del portoghese e il club saudita.
Popovic Napoli-Frosinone: attesa per le visite
Popovic-Napoli, ci siamo: l’attaccante atteso per le visite mediche, già domani alle ore 09.00, poi andrà al Frosinone in prestito visto che gli azzurri non hanno slot per gli extra.
Matic-Besiktas: ecco la situazione
Matic-Besiktas: al momento il centrocampista ex Roma, in uscita dal Rennes, vuole giocare in un club facente parte dei principali campionati europei. Il trasferimento in Turchia verrebbe preso in considerazione solo come extrema ratio.
Cagliari, c'è una priorità prima di Verde
Il Cagliari insiste nel pressing per Verde, ma prima di accelerare per l’attaccante il club sardo cerca sul mercato una mezzala per il centrocampo di Ranieri.
CM.IT | Udinese, Pafundi vola in Svizzera
Il baby Pafundi lascia l’Udinese: l’attaccante classe 2006 passa in prestito con diritto di riscatto agli svizzeri del Losanna.
#Pafundi dall’@Udinese_1896 al #Losanna, confermata anche la formula: sarà prestito con diritto di riscatto. Presto anche le visite mediche e la firma sul contratto#calciomercato
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) January 19, 2024
CM.IT | Milan, ore decisive per la cessione di Romero
Luka Romero in uscita dal Milan: Boca Juniors e Almeria si contendono il fantasista argentino.
#LukaRomero, oggi contatto decisivo tra il @acmilan e il @BocaJrsOficial per l’attaccante. Il giocatore vuole unirsi agli argentini, ma resta la distanza sulla formula. In caso di mancata intesa, Romero vestirà la maglia @U_D_Almeria con cui il #Milan ha già un accordo…
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) January 19, 2024
Milan, Buongiorno in salita
Incontro giovedì tra l’agente di Buongiorno e il patron del Torino Cairo: il numero uno granata chiede almeno 35 milioni di euro e senza contropartite per il difensore, sul quale c’è sempre il pressing del Milan. Trattativa, ad oggi, che rimane complicata almeno per la finestra invernale.
Juventus, Kean verso l'Atletico
L’Atletico Madrid accelera per Kean, in uscita dalla Juventus: operazione in prestito dai bianconeri, legata all’uscita in attacco di Correa da parte della squadra di Simeone.