La Lazio sta per affrontare nella semifinale della Supercoppa italiana l’Inter, ma come sono andati i precedenti in questa competizione?
Dopo il roboante successo del Napoli sulla Fiorentina per 3-0, quest’oggi scenderà in campo l’Inter di Simone Inzaghi contro la Lazio di Maurizio Sarri nella seconda semifinale della Supercoppa Italiana 2024: la vincitrice affronterà i partenopei per decretare quale sarà la squadra che in quest’annata alzerà il trofeo. I precedenti tra i nerazzurri ed i biancocelesti sorridono alla formazione di proprietà di Claudio Lotito, con due vittorie in altrettante partite disputate. Allo stesso tempo, però, i nerazzurri possono contare su un palmarés davvero importante: ben sette volte, infatti, nel corso della storia i milanesi sono riusciti a portare a casa questo trofeo, sebbene si trattasse di una gara secca da disputare in soli 90 minuti di gioco.
Dall’altra parte, invece, i romani sono riusciti a chiudere da vincitori questa competizione in cinque occasioni, con un dato davvero molto curioso: in due di queste, in panchina, precisamente nel 2017 e nel 2019, c’era proprio Simone Inzaghi.
Da quel momento, però, la Lazio non è mai riuscita a trionfare in questo torneo: che quest’anno sia la volta buona? Difficile dirlo, dal momento che di fronte avranno un’Inter che in campionato sembra una vera e propria schiacciasassi ma che, allo stesso tempo, ha dimostrato di essere decisamente più vulnerabile in Coppa Italia, dove è uscita anzitempo per mano del Bologna dopo i tempi supplementari.
Un segnale davvero importante che certifica quanto, queste competizioni diverse dal campionato, possano creare problemi anche ad una vera e propria corazzata come quella nerazzurra. Se, da una parte, i precedenti tra queste due compagini sorridono ai biancocelesti, dall’altra parte siamo sicuri che Sarri, che fa della scaramanzia uno dei suoi tratti distintivi da sempre, starà facendo tutti i debiti scongiuri.
Il tecnico giallorosso in conferenza stampa prima della supersfida contro il Como di Fabregas: le…
Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica 14 dicembre,…
Continua il momento di difficoltà di Thuram con la Juventus, nemmeno Spalletti sta riuscendo a…
Le parole del presidente granata dopo la vittoria contro la Cremonese Urbano Cairo ha risposto…
L’esterno, di proprietà dell’Atalanta, continua a collezionare estimatori "In questo momento è l’esterno d’estro più…
Il serbo ha firmato la sua prima rete con la maglia dei giallorossi Finalmente Stulic.…