Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Cagliari, sprint per il centrocampista: al Psg non ha spazio, si accelera

Il Cagliari prova ad accelerare per il centrocampista: sprint decisivo per un giocatore del Psg che non trova spazio in Francia.

ranieri cagliari
Claudio Ranieri (Ansa – Calciomercato.it)

Sono ore caldissime per il Cagliari, con i rossoblu che stanno provando ad accorciare i tempi per regalare un rinforzo importante a Claudio Ranieri. I sardi, infatti, hanno messo gli occhi su uno dei talenti più interessanti del Paris Saint-Germain dove, però, quest’anno sta trovando davvero poco spazio, complice la concorrenza davvero spietata in quel reparto.

L’obiettivo degli isolani è Cher Ndour, mediano classe 2004 già nel giro della Nazionale e che potrebbe essere un gran bel colpo in prospettiva. Nato a Brescia il ragazzo dopo aver iniziato il suo percorso nel mondo del calcio all’Atalanta, si è trasferito in Portogallo, al Benfica, riuscendo a battere un record davvero importante: è diventato il giocatore più giovane in assoluto ad esordire nella squadra B, a soli 16 anni ed 11 mesi, per poi conquistare la Youth League proprio con l’Under 19 del club.

Calciomercato Cagliari, si accelera per Ndour del Psg

cher ndour psg
Cher Ndour durante la presentazione al Psg (Fonte: Instagram psg – Calciomercato.it)

Ndour nell’Italia Under 21 ha già collezionato 5 presenze che, ai tempi di Mancini CT, gli sono valsi una convocazione con la Nazionale maggiore per uno stage a Coverciano. Insomma, un profilo di tutto rispetto che, quest’anno, tra i parigini è sceso in campo soltanto pochi minuti in Ligue 1 ed una volta in Coupe De France, dove è anche riuscuto a realizzare un gol.

Ndour è una mezzala moderna di corsa, qualità e quantità: il Cagliari lo sa bene e sta cercando di compiere lo sprint decisivo per riportarlo in Italia. Con il suo contratto in scadenza nel 2028, una possibile soluzione potrebbe essere quella del prestito alla corte di Ranieri, che proverà a dare continuità al suo percorso di crescita, cercando allo stesso tempo di scendere in campo con un minutaggio più alto rispetto alla prima parte di stagione.

Gestione cookie