Inter-Lazio non è finita, è bufera sui nerazzurri: “Imbarazzante”

L’Inter vince nettamente contro la Lazio e centra la finale di Supercoppa, ma le polemiche non si placano per il rigore su Lautaro e la statistica stagionale sui penalty

L’Inter domina nella semifinale di Supercoppa Italiana contro la Lazio, vincendo 3-0 ma con una prestazione che poteva portare anche a un risultato più largo. La squadra di Inzaghi ha messo in mostra tutto il suo potenziale, gioco fluido e spesso di prima, ripartenze fulminee e precise, triangolazioni perfette per mandare a vuoto la pressione biancoceleste. È mancata sicuramente un po’ di precisione in più sotto porta, con tante conclusioni ma non sempre nello specchio. E poi un po’ di sfortuna, comprendendo due traverse.

simone inzaghi
Inzaghi (LaPresse) – calciomercato.it

Nonostante la vittoria netta, però, attorno all’Inter si è comunque scatenata l’ennesima bufera. Il motivo è il rigore concesso agli uomini di Inzaghi a inizio secondo tempo e trasformato da Calhanoglu. Era il gol del 2-0, che ha sostanzialmente chiuso o quasi la partita, anche psicologicamente. Anche in telecronaca è sembrato netto il fallo di Pedro su Lautaro Martinez, ma sui social è scattata la contestazione perché pare invece il capitano nerazzurro a fare fallo sul giocatore della Lazio. Tanti i frame e i video pubblicati anche su X, che fanno da cornice alla statistica secondo cui l’Inter si è vista assegnare addirittura 14 rigori in stagione, più di ogni altra squadra in Europa. “Fallaccio di Lautaro, rigore per l’Inter. 14 rigori. Tutti così”, “Lautaro pesta il piede a Pedro e poi si tuffa come al solito. L’arbitro che fa? Abbocca e dà rigore. Il Var che fa? Dorme e conferma il rigore”, “Inter 14 rigori, Lautaro con il maestro Inzaghi ha perfezionato la scena della caduta in area. Basta un soffio di vento! Vergogna, ridateci Casarin”, i tanti commenti sui social.

Inter, 14 rigori in stagione: sui social scatta la bufera per il contatto Lautaro-Pedro

La vittoria netta dell’Inter sulla Lazio non oscura o placa affatto le polemiche per un altro rigore assegnato ai nerazzurri che, analizzato, probabilmente non era corretto. Episodio che continua, per chi sta cavalcando l’onda, la striscia del campionato: “L’Inter che sia forte non lo discute nessuno, il problema è che il Var non funziona. Su 14 rigori la maggior parte non c’erano e se c’erano è per metro di giudizio diverso. Quello di Osimhen era più netto”, “I rigori concessi all’Inter hanno qualcosa di poetico. Sono esemplari unici come dinamiche. Sono l’unica squadra al mondo a cui viene dato rigore quando il loro attaccante pesta il difensore”.

lautaro martinez
Lautaro Martinez (LaPresse) – calciomercato.it

E ancora “Ieri l’Inter ha strameritato, ma si può anche dire che il rigorino come al solito viene concesso (uguale uguale a Napoli-Inter dove il Var non vide nulla ). 28 partite 14 rigori: buona giornata AIA, Associazione Inter Arbitri”, “Calhanoglu se non calca i rigori ha gli stessi gol di De Sciglio”, “Lazio inguardabile… Detto questo, i rigori che vedo fischiare all’Inter sono una cosa imbarazzante”, Quello di stasera (ieri, ndc) è il rigore più ridicolo degli ultimi 150 anni”.

Gestione cookie