Intrigo+Sensi%3A+all%26%238217%3BInter+serve+un%26%238217%3Baltra+cessione+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2024/01/20/intrigo-sensi-allinter-serve-unaltra-cessione-cm-it/amp/
Mercato

Intrigo Sensi: all’Inter serve un’altra cessione | CM.IT

L’Inter sta definendo il futuro di Stefano Sensi, con il Leicester di Maresca in pressing sul centrocampista nerazzurro 

Stefano Sensi rimane in uscita dall’Inter, che aspetta l’assalto decisivo del Leicester per definire l’addio del centrocampista.

Stefano Sensi (LaPresse) – Calciomercato.it

Il club inglese e i nerazzurri hanno già trovato un’intesa di massima per la cessione del giocatore alla corte di Enzo Maresca, operazione tra i 2 e i 3 milioni di euro e legata anche alla promozione in Premier League delle ‘Foxes’ che comandano saldamente la classifica della Championship. Sensi ha già dato il suo benestare al trasferimento Oltremanica, convinto anche dal pressing di Maresca che lo ha chiamato più volte manifestandogli la propria stima. Il rientro dal prestito al Chelsea, un po’ a sorpresa, dell’ex interista Casadei ha liberato una casella nel centrocampo del tecnico italiano, ma potrebbe non bastare alla dirigenza del Leicester per avere il semaforo verde e formulare l’offerta ufficiale ai nerazzurri per Sensi.

Calciomercato Inter, cosa manca per il trasferimento di Sensi al Leicester di Maresca

Il Leicester non può sforare oltre i paletti del Fair Play Finanziario e ha la necessità di incassare sul mercato prima di operare in entrata.

Enzo Maresca (LaPresse) – Calciomercato.it

Da capire se la federazione inglese darà comunque il via libera all’affare o lo slot lasciato libero da Casadei, a parte l’ingaggio, ancora non basterebbe per avere libertà d’azione sul mercato e ingaggiare Sensi. Il Leicester – come raccolto da Calciomercato.it – ha già la disponibilità del centrocampista per un contratto triennale da circa 2 milioni di euro a stagione. Discorsi avanzati anche con l’Inter, che aspetta adesso la proposta formale delle ‘Foxes’ per la cessione a titolo definitivo del classe ’94, in scadenza il prossimo 30 giugno con la società vicecampione d’Europa. La settimana prossima si preannuncia decisiva quindi per il futuro di Sensi, che intanto è regolarmente a disposizione di Simone Inzaghi per la Final Four di Supercoppa in Arabia Saudita e ieri sera è rimasto per tutta la gara in panchina nella semifinale stravinta dai nerazzurri contro la Lazio. L’ex Sassuolo, in prestito lo scorso anno al Monza, nella stagione in corso ha totalizzato soltanto 4 presenze per appena 65 minuti.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Dall’Inter alla Juve: bomber snobbato e via libera improvviso

Potenziale derby d'Italia infuocato per il super bomber che fa impazzire l'Europa: l'ultima decisione che…

1 ora ago

Monza-Juventus, braccio McKennie: l’AIA la combina grossa e poi ci ripensa

Tanti i casi di moviola dopo la 17esima giornata di Serie A. Tiene banco soprattutto…

2 ore ago

Monza, addio Nesta: l’esonero del tecnico è UFFICIALE

Alessandro Nesta chiude la sua esperienza sulla panchina brianzola, la decisione annunciata poco fa dal…

3 ore ago

Lautaro, un mese e mezzo: risuona l’allarme prima di Inter-Como

La prima parte di stagione del capitano nerazzurro è stata al di sotto delle aspettative:…

3 ore ago

“Benvenuti tifosi…”: Calciomercato.it lancia gli Zone

Sul canale YouTube di Calciomercato.it gli aggiornamenti e approfondimenti non mancano mai: è online lo…

3 ore ago

Juventus in ansia per Koopmeiners: ecco l’esito UFFICIALE degli esami

Il centrocampista olandese è uscito acciaccato dalla sfida di ieri sera col Monza vinta dalla…

4 ore ago