C’è una tegola per l’Inter dopo la splendida vittoria contro la Lazio: un big a rischio forfait in vista della finale di Supercoppa contro il Napoli
L’Inter travolge la Lazio e lunedì sera si giocherà contro il Napoli la possibilità di centrare il terzo successo consecutivo nella Supercoppa Italiani dopo i trionfi con Juventus e Milan.
Schiantati i biancocelesti di Sarri ed ennesima prova di forza quella sciorinata ieri a Riyadh dalla formazione allenata da Simone Inzaghi. Apre il solito Thuram, al decimo centro stagionale, prima del rigore di Calhanoglu e del trio finale a opera di Frattesi. Non c’è storia nella seconda semifinale di Supercoppa, con l’allenatore piacentino che adesso punta al record della manifestazione con cinque successi assoluti (i primi due ottenuti proprio sulla panchina della Lazio) nell’ultimo atto con il Napoli. C’è una macchia però nell’esaltante vittoria dell’Inter contro la Lazio. Inzaghi incrocia le dita infatti per Hakan Calhanoglu, uscito acciaccato nel finale di partita.
Il turco è stato sostituito dall’81 da Asllani, accusando un indolenzimento muscolare che verrà valutato meglio nelle prossime ore dallo staff medico nerazzurro come riporta ‘Tuttosport’.
Oggi l’ex Milan farà lavoro di scarico e domenica durante la rifinitura pre Napoli si capiranno meglio le sue condizioni e se potrà essere in grado di scendere in campo contro i partenopei di Mazzarri. In preallarme c’è Asllani, o in alternativa lo spostamento di Mkhitaryan in mezzo con Frattesi nei tre titolari in mediana. Il numero 20, dopo ammonizione rimediata a Monza, sicuramente sarà costretto a saltare per squalifica la trasferta di campionato con la Fiorentina del prossimo weekend al ritorno in Italia. Stagione finora da urlo per Calhanoglu in maglia interista, anche sotto il profilo dei numeri: 11 reti totali per il regista, infallibile dal dischetto con nove rigori realizzati su altrettanti calciati.
Il tecnico bianconero commenta la vittoria sul campo del Monza che interrompe la serie consecutiva…
Il dirigente bianconero fa il punto sul mercato di gennaio, confermando l'interesse per un difensore…
Voti, top e flop della sfida dell'U-Power Stadium valevole per la 17° giornata del campionato…
La formazione di Thiago Motta si impone sul campo dei brianzoli grazie alla rete decisiva…
Tra i calciatori più sorprendenti della prima metà di stagione in Serie A c'è senza…
Dura soltanto 45 minuti la partita di Teun Koopmeiners, sostituito dopo il primo tempo da…