Inzaghi+trema%3A+un+titolarissimo+rischia+di+saltare+la+finale
calciomercatoit
/2024/01/20/inzaghi-trema-un-titolarissimo-rischia-di-saltare-la-finale/amp/
Notizie

Inzaghi trema: un titolarissimo rischia di saltare la finale

C’è una tegola per l’Inter dopo la splendida vittoria contro la Lazio: un big a rischio forfait in vista della finale di Supercoppa contro il Napoli

L’Inter travolge la Lazio e lunedì sera si giocherà contro il Napoli la possibilità di centrare il terzo successo consecutivo nella Supercoppa Italiani dopo i trionfi con Juventus e Milan.

Simone Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

 

Schiantati i biancocelesti di Sarri ed ennesima prova di forza quella sciorinata ieri a Riyadh dalla formazione allenata da Simone Inzaghi. Apre il solito Thuram, al decimo centro stagionale, prima del rigore di Calhanoglu e del trio finale a opera di Frattesi. Non c’è storia nella seconda semifinale di Supercoppa, con l’allenatore piacentino che adesso punta al record della manifestazione con cinque successi assoluti (i primi due ottenuti proprio sulla panchina della Lazio) nell’ultimo atto con il Napoli. C’è una macchia però nell’esaltante vittoria dell’Inter contro la Lazio. Inzaghi incrocia le dita infatti per Hakan Calhanoglu, uscito acciaccato nel finale di partita.

Inter, l’infortunio di Calhanoglu preoccupa Inzaghi: Napoli a rischio

Il turco è stato sostituito dall’81 da Asllani, accusando un indolenzimento muscolare che verrà valutato meglio nelle prossime ore dallo staff medico nerazzurro come riporta ‘Tuttosport’.

Hakan Calhanoglu (LaPresse) – Calciomercato.it

 

Oggi l’ex Milan farà lavoro di scarico e domenica durante la rifinitura pre Napoli si capiranno meglio le sue condizioni e se potrà essere in grado di scendere in campo contro i partenopei di Mazzarri. In preallarme c’è Asllani, o in alternativa lo spostamento di Mkhitaryan in mezzo con Frattesi nei tre titolari in mediana. Il numero 20, dopo ammonizione rimediata a Monza, sicuramente sarà costretto a saltare per squalifica la trasferta di campionato con la Fiorentina del prossimo weekend al ritorno in Italia. Stagione finora da urlo per Calhanoglu in maglia interista, anche sotto il profilo dei numeri: 11 reti totali per il regista, infallibile dal dischetto con nove rigori realizzati su altrettanti calciati.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Conceicao lancia un messaggio: “La vittoria più importante deve ancora arrivare”

Le parole del tecnico portoghese al termine della partita vinta dal Milan contro l'Udinese Il…

6 ore ago

Poker Milan a Udine: rossoneri ancora in corsa per l’Europa

Rossoneri vincenti e convincenti nell'anticipo di Serie A contro i friulani: finisce 0-4 Un Milan…

6 ore ago

PAGELLE E TABELLINO UDINESE-MILAN 0-4: Leao decisivo, Hernandez simbolo del cambiamento

Voti, top e flop del match del campionato di Serie A tra i bianconeri e…

6 ore ago

Conte-Juve, la richiesta del mister cambia i piani

Si continua a parlare di Antonio Conte alla Juve ed ora arriva una svolta significativa…

7 ore ago

Maignan, lo choc è pazzesco: un giocatore ha pregato in ginocchio

Milan, spavento per il portiere transalpino costretto ad uscire dal campo: la situazione Uno scontro…

7 ore ago

Udinese-Milan, partita sospesa per il caso Maignan? Cosa è successo

Nella sfida tra bianconeri e rossoneri il portiere transalpino rappresenta ancora un caso: ecco quanto…

7 ore ago